Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Apple chiede altri $700 milioni a Samsung - news originale

Apple chiede altri $700 milioni a Samsung

Condividi:         webmaster 2 23 Settembre 12 @ 23:00 pm

Apple chiede altri 0 milioni a Samsung

Un miliardo di dollari vi sembra tanto? Secondo Apple mancano ancora $700 milioni all'appello e così li ha chiesti al giudice. Secondo Apple, Samsung le deve ancora $700 milioni.

Apple ha vinto $1,05 miliardi da Samsung a fine Agosto, quando la giuria ha trovato Samsung colpevole di aver volontariamente violato i suoi brevetti. Questa cifra è sempre stata destinata a salire in quanto la giuria ha stabilito che la violazione è stata "volontaria" potenzialmente triplicando il valore della multa.

Ma secondo Reuters, in una richiesta inviata al tribunale nel tardo pomeriggio di Venerdì, Apple ha chiesto altri $700 milioni ...e un divieto permanente di vendita dei cellulari Samsung che violano i brevetti di Cupertino.

Apple aveva inizialmente chiesto $2,5 miliardi, ma avrebbe potuto chiedere che la multa da $1,05 miliardi fosse triplicata. Questa richiesta minore, insieme al fatto che Apple l'abbia inviata di tardo Venerdì pomeriggio - quando la maggior parte dei giornalisti non l'avrebbero notata -, sembra indicare che Apple capisca gli effetti che potrebbe avere sull'opinione pubblica e su come questa la pensi sulla competizione nei tribunali invece che nel mercato.

Specialmente quando un divieto permanente coprirebbe più di 20 dispositivi Samsung e potrebbe anche includere il nuovo Galaxy S III. Sarebbe un colpo tremendo per Samsung, ma porterebbe anche moltissima pubblicità negativa ad Apple: più di quanto valga la multa.

Samsung, neanche a dirsi, non è d'accordo sull'intero verdetto e ha presentato un richiesta in cui vorrebbe che fosse rifatto l'intero processo. Samsung ha definito la corte non imparziale, dicendo che "la decisione della Corte di limitare il tempo, le prove e i testimoni hanno impedito a Samsung di presentare il caso nella sua forma completa."

Ricordiamoci che Samsung ha inoltre chiesto che sia vietata la vendita del nuovo iPhone 5 negli Stati Uniti.

Sarebbe bello se Apple, Samsung, HTC e Google (il cui sistema operativo Android è la ragione di tutte queste battaglie legali) si sedessero intorno a un tavolo per trovare un accordo duraturo che aiuti nello sviluppo e nell'innovazione degli smartphone.



2 commenti a "Apple chiede altri $700 milioni a Samsung":
Giuseppe Giuseppe il 01 Ottobre 12 @ 18:13 pm

Apple è messa proprio così male? Sarà perché le vendite dell'IPhone 5 non vanno come speravano?

maxmula maxmula il 01 Ottobre 12 @ 23:49 pm

Guerra senza esclusione di colpi...
Chissà, magari non potendo più *vendere* i terminali, Samsung potrebbe decidere di... regalarli!
Danno per danno, sarebbe una mazzata per l'immagine della mela...
Però se lo fanno per davvero... voglio le royalty: l'idea è MIA! :p

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: