News: tutti i segreti di Internet
Vittoria Apple: Samsung deve pagare $1,05 miliardi - news originale

Vittoria Apple: Samsung deve pagare $1,05 miliardi

Condividi:         webmaster 5 25 Agosto 12 @ 05:00 am



La giuria ha raggiunto un verdetto nel caso che vede contrapposte Apple e Samsung nel processo sui brevetti che si è tenuto a San Jose in California. Apple ha avuto ragione della maggior parte delle sue richieste contro Samsung e la giuria ha stabilito che Samsung dovrà pagare oltre $1 miliardo con il rischio che venga vietata la vendita di vari dispositivi Samsung negli Stati Uniti.

La giuria ha convalidato la maggior parte delle richieste di Apple per molti smartphone e tablet, ordinando a Samsung di pagare $1,049 miliardi. La giuria ha inoltre stabilito che almeno alcune di queste violazioni sono state fatte di proposito, il che potrebbe portare il giudice Lucy Koh ad aumentare la cifra dovuta.

Tra i brevetti violati c'è l'effetto bounceback - ovvero cosa succede quando un utente cerca di scrollare oltre il bordo dello schermo, il doppio tap per zoomare, il pizzicotto per zoomare oltre alle icone e al design degli iPhone, iPad e iPod Touch.

Gli smartphone trovati in violazione sono, tra gli altri, il Galaxy S, Galaxy S II, Nexus S, Mesmerize, Vibrant, Fascinate, Skyrocket, Continuum, Prevail, Infuse, Gem, Mesmerize, Indulge, Replenish, Epic 4G Touch, Droid Charge, Galaxy Tab e Tab 10.1. Non si sa ancora se a Samsung verrà permesso di continuare a vendere questi dispositivi negli Stati Uniti.

La giuria ha rifiutato la richiesta di Samsung per cui alcuni brevetti Apple dovrebbero essere dichiarati invalidi. La giuria ha anche rifiutato la tesi di Samsung secondo cui l'iPhone e l'iPod Touch violino alcuni brevetti Samsung.

Le mozioni post processo verranno annunciate il 20 Settembre, ma il processo non è certo finito qui: Samsung si appellerà sicuramente a questa decisione e questa volta il processo si svolgerà a Washington in un tribunale specializzato in brevetti.

Era andata meglio a Samsung in Corea.



5 commenti a "Vittoria Apple: Samsung deve pagare $1,05 miliardi":
Anonimo Anonimo il 25 Agosto 12 @ 13:14 pm

La Samsung pagherà un bel paio di Apple .....scusate rettifico PPale...........ih ih ih

Cetaceo Cetaceo il 26 Agosto 12 @ 03:18 am

Certo che Apple brevetterebbe pure l'ossigeno. Il doppio tap per zoomare, ma che brevetto è??

webmaster webmaster il 26 Agosto 12 @ 04:05 am

apple ha cercato di convincere la giuria che aveva la paternità intellettuale di dispositvi rettangolari con gli angoli arrotondati :)

Anonimo Anonimo il 27 Agosto 12 @ 09:32 am

Un giorno un ragazzino che studia informatica e deve fare i compiti prenderà su, smonterà il codice sorgente di Synaptics (che è open source) e farà un programmino di qualche decina di righe per zoommare allargando e chiudendo le dita. Poi, per fare lo splendido con gli amici,lo pubblicherà su un qualche blog senza neppure curarsi di metterlo sotto Creative Commons o GPL, e tutto il mondo sarà libero di installarselo.
Se il suddetto ragazzinofosse particolarmenteperverso, potrebbe persino scrivere un virus che installa sta funzione all'insaputa dello sfortunato possessore del dispositivo contaminato. Più bello ancora se se la Samsung stessa lo assoldasse per farlo!
Sto un po' sputando nel piatto in cui mangio, ma certe forme di brevettazione non sono sostenibili nella pratica... d'altra parte anchegli avvocati devono pur mangiare!

roberto roberto il 27 Agosto 12 @ 20:08 pm

apple dovrebbe solo vergognarsi. appellarsi a brevetti sempre più stupidi (doppio tap..., gesture...) è una delle cose più insensate del marketing moderno. non dovrebbero neanche permettere di brevettare cose del genere!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: