News: tutti i segreti di Internet
Samsung Vs Apple: è tregua? - news originale

Samsung Vs Apple: è tregua?

Condividi:         ale 19 Dicembre 12 @ 11:00 am


Battuta d'arresto per la causa legale che ha fatto storia.

Chi non ha mai letto una qualsivoglia notizia circa la causa in corso tra i due colossi Samsung e Apple: la prima ha portato in tribunale la seconda per aver infranto i brevetti sulle sue tecnologie, l'iPhone in sostanza sarebbe stato copiato dal Galaxy secondo l'azienda coreana. Ma in giornata come dicevamo arriva la notizia che non t'aspetti: Samsung si ritira dalla contesa giudiziaria europea.

Negli Stati Uniti tra i due litiganti ne era uscita vincente Apple che in California aveva ottenuto la vittoria: Samsung ha così dovuto pagare una sanzione di 1 miliardo di Dollari.

Samsung così annulla le richieste contro Apple e tramite un comunicato del portavoce Kiyung Nam fa sapere che non ritira le accuse contro il gioiello di Jobs in Europa, ma ha deciso di "proteggere il diritto dei clienti alla scelta". Fine la differenza nei significati, ma grande l'importanza della scelta.
La decisione di Samsung arriva all'indomani della sentenza del tribunale di San Francisco che ha respinto la richiesta di Apple di mettere al bando negli Usa la vendita dei prodotti della concorrente.

"Samsung resta impegnata a dare in licenza le propri tecnologie in modo corretto, ragionevole e in termini non discriminatori. Riteniamo che sia meglio quando le società competono fra di loro in modo corretto sul mercato piuttosto che in tribunale" si legge nel comunicato.

Quindi la disputa non è affatto finita ma solamente in pausa: tutti restano in attesa delle prossime mosse degli avvocati di entrambe le parti che con il nuovo anno probabilmente rifaranno partire il contenzioso per nulla terminato.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: