pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/apple_chiede_altri_700_milioni_samsung/72286.htm



Apple chiede altri $700 milioni a Samsung

Legale: webmaster 23 Settembre 12 @ 23:00 pm


Apple chiede altri 0 milioni a Samsung

Un miliardo di dollari vi sembra tanto? Secondo Apple mancano ancora $700 milioni all'appello e così li ha chiesti al giudice. Secondo Apple, Samsung le deve ancora $700 milioni.

Apple ha vinto $1,05 miliardi da Samsung a fine Agosto, quando la giuria ha trovato Samsung colpevole di aver volontariamente violato i suoi brevetti. Questa cifra è sempre stata destinata a salire in quanto la giuria ha stabilito che la violazione è stata "volontaria" potenzialmente triplicando il valore della multa.

Ma secondo Reuters, in una richiesta inviata al tribunale nel tardo pomeriggio di Venerdì, Apple ha chiesto altri $700 milioni ...e un divieto permanente di vendita dei cellulari Samsung che violano i brevetti di Cupertino.

Apple aveva inizialmente chiesto $2,5 miliardi, ma avrebbe potuto chiedere che la multa da $1,05 miliardi fosse triplicata. Questa richiesta minore, insieme al fatto che Apple l'abbia inviata di tardo Venerdì pomeriggio - quando la maggior parte dei giornalisti non l'avrebbero notata -, sembra indicare che Apple capisca gli effetti che potrebbe avere sull'opinione pubblica e su come questa la pensi sulla competizione nei tribunali invece che nel mercato.

Specialmente quando un divieto permanente coprirebbe più di 20 dispositivi Samsung e potrebbe anche includere il nuovo Galaxy S III. Sarebbe un colpo tremendo per Samsung, ma porterebbe anche moltissima pubblicità negativa ad Apple: più di quanto valga la multa.

Samsung, neanche a dirsi, non è d'accordo sull'intero verdetto e ha presentato un richiesta in cui vorrebbe che fosse rifatto l'intero processo. Samsung ha definito la corte non imparziale, dicendo che "la decisione della Corte di limitare il tempo, le prove e i testimoni hanno impedito a Samsung di presentare il caso nella sua forma completa."

Ricordiamoci che Samsung ha inoltre chiesto che sia vietata la vendita del nuovo iPhone 5 negli Stati Uniti.

Sarebbe bello se Apple, Samsung, HTC e Google (il cui sistema operativo Android è la ragione di tutte queste battaglie legali) si sedessero intorno a un tavolo per trovare un accordo duraturo che aiuti nello sviluppo e nell'innovazione degli smartphone.



© 2000-2024 pc-facile.com