Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

USB Finger Mouse

Hardware » » Periferiche » » Tastiere e mouse » » USB Finger Mouse
Descrizione:

L'installazione di questo mouse è stata veloce e indolore su un PC con Windows 2000: mi sono girato ed era tutto fatto!



Temevo che la fase di apprendimento avrebbe richiesto più tempo, ma anche l'utilizzo è stato immediato. Si infila il mouse sul dito indice e con il pollice si controllano i due bottoni e persino la rotella.



Il mouse è completo in tutte le sue funzionalità e imparare a usarlo è davvero semplice. Basta appoggiare l'estremità luminosa su qualunque superficie e si controlla il movimento del cursore con grande facilità.

Pensavo che digitando sulla tastiera il cursore sarebbe impazzito, ma la necessità di avere il contatto con la superficie per attivare il mouse significa che il cursore non vola attraverso lo schermo ogni volta che muovete le mani.



Trovo questa geniale idea elegante, maneggevole e dalle dimensioni ristrette: ideale per chi viaggia. Sì, dico per chi viaggia perché ci sono due aspetti che non sono ancora certo di apprezzare.

Il primo è causato dal peso del mouse sul dito indice. Benché siano solo 35 grammi, la mia già scarsa abilità dattilografica è seriamente degenerata quando indosso il mouse. Sono certo che con un po' di pratica non avrei problemi, ma qui vi sto dando le prime impressioni.

Il secondo aspetto che mi convince che questo sia un mouse da viaggio, e non da casa, è il fatto che ci si lega al PC. Già, quando lavoro tendo ad alzarmi, girarmi, prendere il telefono, allungarmi... Con un filo che collega il mouse alla porta USB del mio computer significa che devo ogni volta sfilare e ri-infilare il mouse. In viaggio, su un aereo, un treno o in stazione, non ci sono questi problemi e questa soluzione ci permette di usare un mouse semplicemente mouvendo un dito sui pantaloni o direttamente sul notebook.



Penso che l'idea sia davvero interessante e, a questo prezzo, qualcosa che tutti i viaggiatori dovrebbero provare.


Vantaggi:
  • Piccolo e maneggevole
  • Comodo negli spazi ridotti


Svantaggi:
  • Non esiste la versione per mancini


Hardware correlati a "USB Finger Mouse ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • USB

  • Dimensioni (LxAxP)
  • 62 x 23 x 33mm

  • Peso
  • 35g


Dati:

Produttore: Brando
Costo: $35,00 [Compra USB Finger Mouse ]
Sistemi Operativi: ME/2K/XP
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 7
Qualità/Affidabilità: 7
Innovazione: 8
Voto complessivo: 7.25
Settings e consigli: Forum


Immagini:
USB Finger Mouse : Vista principale
Vista principale


USB Finger Mouse : Sul dito
Sul dito


USB Finger Mouse : Utilizzo sui jeans
Utilizzo sui jeans



Ultimo aggiornamento scheda:  01/02/07

Scheda compilata da: webmaster


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.