Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Zenithink ePad ZT-180

Hardware » » Periferiche » » Accessori » » Zenithink ePad ZT-180
Descrizione:

Un punto debole è la durata della batteria (si arriva a malapena alle 3 ore con wireless acceso), ed anche l’uso del multi touch è abbastanza insufficiente, in quanto spesso bisogna digitare con il dito più volte su di un comando o icona prima di far partire un programma, link ecc. L’audio è discreto, adatto per lo scopo di un table.

Avendo provato sia l’economico ePad che iPad dell’Apple ritengo che vi sia una differenza abissale in termini di qualità costruttiva, funzionalità e durata della batteria. Per questo il mio parere è orientarsi sull’iPad dell’Apple o su altri table di marca.




Ciao ecco la recensione riveduta, spero possa andare bene ... Paolo

Recensione ePad ZT-180 (Riveduta)

Il table ZT-180 è un’imitazione del più noto iPad dell’Apple. Per capire se vale la pena risparmiare (circa 300 euro) vediamo alcuni punti da considerare:

L’ePad esteticamente si presenta bene, ma non da la sensazione di robustezza, è completamente in plastica. Come sistema operativo vi è installato Android, quella da me provato la versione 2.1 e diverse altre applicazioni per gestire la posta, vedere le propie foto, ascoltare musica ecc. Altre applicazioni si posono scaricare e installare senza difficoltà, alcune di esse sono gratuite, altre a pagamento.
Monta un processore da 1 ghz e 256 mb di memoria ram, questo permette di navigare in internet senza problemi, guardare foto e filmati (non in alta definizione però perchè poco fluidi).
Lo schermo è un 10,2 pollici ed ha una risoluzione di 1024x600 ed è sufficentemente luminoso. Il tablet ha il G-Sensor, rotandolo andrà automaticamente da una visione orizzontale ad una verticale e viceversa, anche se il cambiamento non è sempre immediato.

Misure:
Larghezza: 270 mm
Altezza: 180 mm
Spessore: 15 mm
Peso: 700 gr

Porte:
MicroSDHC, LAN, Mini USB, USB, Uscita per cuffie, presa per caricabatteria (caricabatteria incluso nella confezione).

Un punto debole è la durata della batteria (si arriva a malapena alle 3 ore con wireless acceso), ed anche l’uso del multi touch è abbastanza insufficente, in quanto spesso bisogna digitare con il dito più volte su di un comando o icona prima di far partire un programma, link ecc. L’audio è discreto, adatto per lo scopo di un table.

Punteggi:
Covenienza – 7
Qualità/affidabilità – 5
Facilità d’uso – 6

Vantaggi:
Prezzo (lo si trova dai 170 ai 200 euro)

Svantaggi:
Poco robusto al tatto, batteria dura poco (3 ore con quella da 2400mhp), multi touch non preciso, ha solo 2 gb di memoria interna (espandibile con delle micro SD)

In sintesi:
Avendo provato sia l’economico ePad (200 euro circa) e l’iPad dell’Apple (da 500 euro in su) ritengo che vi sia una differenza abissale in termini di qualità costruttiva, funzionalità e durata della batteria. Per questo il mio parere è orientarsi sull’iPad dell’Apple o su altri table di marca.


Vantaggi:
  • Prodotto decisamente economico


Svantaggi:
  • Poco robusto al tatto
  • Durata limitata della batteria
  • Multi touch non preciso
  • Possiede solo 2 GB di memoria interna


Hardware correlati a "Zenithink ePad ZT-180 ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede

Dati:

Produttore: Zenithink

Sistemi Operativi: Linux
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 6
Qualità/Affidabilità: 5
Innovazione: 6
Voto complessivo: 6
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Zenithink ePad ZT-180 : Il prodotto
Il prodotto


Zenithink ePad ZT-180 : Il prodotto visto da<br>altra angolazione
Il prodotto visto da
altra angolazione



Ultimo aggiornamento scheda:  10/09/12

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.