Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

HP DESKJET F4180

Hardware » » Periferiche » » Stampanti » » HP DESKJET F4180
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi la stampante multifunzione a getto di inchiostro F4180 di casa HP.



Sul lato superiore oltre al piano di scansione sono ben riconoscibili i pulsanti di fotocopia immediata a colori o b/n funzionanti anche a computer spento. Inoltre sono molto comodi il pulsante che avvia l’applicazione per la scansione e il software Photosmart Essential per il foto-ritocco.



La carta viene caricata dal cassetto frontale che è lo stesso dal quale escono le stampe. I lati della stampante sono lisci con gli angoli tondati e sul retro si trovano la presa USB per il collegamento al computer e la presa di alimentazione per il collegamento alla rete elettrica attraverso il trasformatore in dotazione.



Attenzione: il cavo USB non è incluso nella confezione.



La dimensione massima stampabile è un foglio A4. La risoluzione massima di stampa è 4800x1200 dpi e la velocità dichiarata è 20 ppm in b/n e 14 ppm a colori, ma può variare in base alla qualità scelta.



Gli alloggi per le cartucce di inchiostro sono due: uno per quella nera e uno per quella del colore in tricromia ciano/magenta/giallo, ma la cartuccia nera può essere sostituita da un’altra cartuccia in tricromia con i colori nero/ciano/magenta brillanti per ottime stampe fotografiche.



Nell'acquisto della stampante sono incluse una cartuccia nera (cod. HP21) e una in tricromia (cod. HP22) per rendere la stampante immediatamente operativa.

Ecco l’elenco completo delle cartucce installabili:

Codice-Colore-Pagine-Prezzo ufficiale

HP21-Nero-190-17 euro

HP21-XLNero-465-24 euro

HP54-Nero-600-31 euro

HP58-Nero/Ciano/Magenta brillanti-140 foto-29 euro

HP22-Ciano/Magenta/Giallo-165-19 euro

HP22-XLCiano/Magenta/Giallo-415-27 euro

HP57-Ciano/Magenta/Giallo-500-38 euro



Veniamo allo scanner che ha una risoluzione ottica di 1200 x 2400 punti per pollice ed una interpolata di 19200 a 48 bit di colore.

La dimensione massima della scansione è un foglio A4 (21,6 x 29,7 cm).

Il software per la scansione incluso si lancia dal menù programmi oppure dall’interno di altri programmi o direttamente dal pulsante sul pannello superiore della stampante. E’ semplicissimo da utilizzare anche per chi è alle prime armi e permette funzionalità di miglioramento dell’immagine, regolazione dei colori, nitidezza e risoluzione direttamente in fase di scansione, implementa anche la funzionalità OCR per il riconoscimento dei caratteri.

L’installazione è rapida, è stato sufficiente collegare il cavo USB e accendere la stampante. Automaticamente il sistema la riconosce e chiede il cd di installazione che in pochi semplicissimi passi installa tutto il software necessario. Al termine dell’installazione viene stampata una pagina per la calibrazione dello scanner, è sufficiente posizionarla sul vetro e premere il pulsante di scansione.Cercavo una stampante con scanner per l’utilizzo casalingo e mi sono orientato verso una multifunzione inkjet.



Tra tanti oggetti mi ha attirato subito il design semplice ed elegante della HP Deskjet F4180, la marca è una garanzia in fatto di affidabilità e anche il prezzo era molto concorrenziale, 79 euro qualche mese fa, 59 euro al momento in cui scrivo.



Nella confezione sono incluse la cartuccia nera ed in tricromia, l’alimentatore, i manuali e il cd di installazione con i driver e il software per Windows 2000/XP/Vista e Mac OSX.


Vantaggi:
  • Prezzo vantaggioso
  • Ottima qualità
  • Semplicità d'uso


Svantaggi:
  • Lentezza in stampe di qualità
  • Cavo USB non incluso
  • Cartucce colori non separate


Hardware correlati a "HP DESKJET F4180 ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tecnologia
  • Ink-jet colore

  • Velocità stampa B/N
  • Fino a 20 ppm

  • Velocità stampa colore
  • Fino a 14 ppm

  • Risoluzione stampa
  • 4800 x 1200 dpi

  • Dimensione di stampa
  • A4

  • Dimensioni (LxAxP)
  • 42 x 18 x 26 cm


Dati:

Produttore: Hewlett-Packard
Costo: € 54,03 [Compra HP DESKJET F4180 ]
Sistemi Operativi: Mac/2K/XP/Vista
Convenienza: 10
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 10
Innovazione: 7
Voto complessivo: 9
Settings e consigli: Forum


Immagini:
HP DESKJET F4180 : La stampante
La stampante


HP DESKJET F4180 : altra vista della stampante
altra vista della stampante


HP DESKJET F4180 : Lato destro della stampante
Lato destro della stampante


HP DESKJET F4180 : Retro della stampante
Retro della stampante



Ultimo aggiornamento scheda:  01/04/09

Scheda compilata da: borfo


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.