Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB

Hardware » » Dispositivi di immagazzinamento dati » » Hard Disk » » Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi questo capiente hard disk esterno da 500 GB di casa Packard Bell. Costituito esternamente da una intelaiatura in alluminio opacizzato di colore silver e da due calotte (anteriore e posteriore) in plastica nere, nasconde al suo interno un hard disk SATA da 3.5'' in grado di ruotare a 7.200 giri al minuto. Sul lato anteriore vi sono alcune feritoie per il ricircolo dell'aria unitamente ad un led che indica lo stato di alimentazione (verde fisso) ed eventuali operazioni di lettura / scrittura (verde lampeggiante). Sul lato posteriore vi sono le prese per l'alimentazione elettrica ed il collegamento USB naturalmente 2.0. Il dispositivo, munito di cache memory da 8 MB, ha un tempo medio di accesso di 13 secondi, con un tempo medio in lettura di 34 Mb/sec. ed in scrittura di 29 Mb/sec.

Le ridotte dimensioni gli permettono di stare anche in una borsa con un notebook avendo sempre a portata di mano mezzo Terabyte.



Il Packard Bell Store&Save 3500 da 500GB è stato collegato ad un Fujitsu Siemens Amilo 1650G con sistema operativo Linux Mandriva 2007 Power Pack Edition e Microsoft Windows XP Home Edition SP2.

In entrambe i casi l'hard disk esterno è stato immediatamente riconosciuto come memoria di massa e messo a disposizione dell'utente. Per mettere sotto stress l'unità, in Windows abbiamo creato una partizione da 400GB cifrata tramite TrueCrypt 4.2 con algoritmo AES (chiave a 256 bit) ed abbiamo trasferito circa 100 GB di dati. Analogo test è stato eseguito sotto Linux con un filesystem anch'esso cifrato AES 256 bit. Il Packard Bell Store&Save 3500 si è comportato egregiamente ma ha messo in risalto uno dei suoi punti deboli: il calore. Infatti, al termine delle prove, l'unità era 'bollente' tanto da dover ricorrere ad una ventilazione forzata esterna.



Il prodotto è ben curato e certamente 500 GB lo rendono un dispositivo utile non solo per casa, ma anche per l'ufficio. Peccato al calore prodotto, una ventolina di raffreddamento certo non guastava.



La confezione comprende: hard disk esterno, alimentatore, cavo USB , manuale, CD-ROM con i drivers e software, garanzia, supporto, basamento per posizionare l'hard disk in modo verticale.


Vantaggi:
  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo contenuto


Svantaggi:
  • Produce molto calore
  • Rumoroso


Hardware correlati a "Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • USB 2.0

  • Velocità di trasferimento
  • 480 MB/sec

  • Tempo di accesso: lettura / scrittura
  • n.n.

  • Latenza media
  • 13 ms

  • Buffer
  • 8 MB

  • Velocità di rotazione
  • 7.200 rpm


Dati:

Produttore: Packard Bell BV
Costo: € 159,90 [Compra Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB ]
Driver: Driver per Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB
Sistemi Operativi: Linux/98/ME/2K/XP
Software in dotazione: Packard Bell Data Secure 2.0, Norton Antivirus Trial
Convenienza: 8
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 7
Innovazione: 8
Voto complessivo: 8
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB : Contenuto della confezione
Contenuto della confezione


Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB : L'hard disk in posizione<br>verticale
L'hard disk in posizione
verticale



Ultimo aggiornamento scheda:  04/04/07

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.