Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Epson Perfection V100 Photo

Hardware » » Periferiche » » Scanner » » Epson Perfection V100 Photo
Descrizione:

Epson Perfection V100 Photo è uno scanner piano a colori per formati A4, ma in grado di acquisire libri, pellicole, diapositive.

Lo scanner si presenta di colore grigio chiaro; nella parte superiore è presente il coperchio con apertura 'a libro' fino a 180° e nel lato destro sono presenti 4 tasti che permettono di gestire: scansione su email, scansione su PDF, funzione copia, start. I tasti sono comunque personalizzabili tramite la Suite presente nella confezione oppure tramite gli Eventi contenuti nelle proprietà dello Scanner e reperibili tramite il Pannello di controllo del sistema operativo (Windows). Posteriormente sono presenti la presa USB v.2.0 per la connessione al computer e la presa di alimentazione.



L'Epson Perfection V100 Photo è pronto per scannerizzare vari formati di carta fino alle dimensioni massime di un A4; è possibile anche sottoporre a scansione diapositive o pellicole agendo sul coperchio. Infatti, rimuovendo il tappetino per documenti (che si trova sotto il coperchio e che è a contatto con il vetro quando non ci sono documenti inseriti), si mette in evidenza la finestrella per supporti trasparenti quali appunto diapositive o pellicole. Gli originali andranno posizionati all'interno di una intelaiatura fornita a corredo e che, inserita in apposite guide sul piano di vetro dello scanner, permettono l'acquisizione delle immagini.



I documenti vengono digitalizzati grazie ad un carrello mobile che transita sotto la lastra in vetro, munito di lampada fluorescente bianca a catodo freddo e di un dispositivo fotoelettrico di tipo CCD con 6 linee a colori con Micro Lens ed in grado di fornire una risoluzione ottica di 3200 dpi x 9600 dpi.

Proprio in base alla risoluzione si hanno tempi di acquisizione che vanno dai 7 secondi per un'anteprima di tutto il piano, a 34 secondi per un A4 a colori con 600 dpi di risoluzione; da 30 secondi per un'anteprima di un negativo da 35 mm composto da 6 immagini, a 122 secondi per lo stesso supporto alla massima qualità di 3200 dpi.



I dati vengono trasmessi tramite cavo USB al computer che gestisce le informazioni tramite l'interfaccia Espon Scan che mette a disposizione della Suite Epson Creative l'immagine estrapolata dal dispositivo. Naturalmente è possibile acquisire l'immagine anche da altre applicazioni compatibili con lo standard TWAIN.



Il prodotto è certamente di buona qualità sia per la scelta dei materiali che dei componenti del gruppo ottico. Uno scanner indirizzato ad utenti privati esigenti.


Vantaggi:
  • Ottimo software in dotazione
  • Sono disponibili driver per Linux


Svantaggi:
  • Peso non proprio contenuto
  • Prezzo un poco elevato


Hardware correlati a "Epson Perfection V100 Photo ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tipo scanner
  • piano a colori

  • Risoluzione ottica
  • 3200 x 9600 dpi

  • Formato documento
  • A4, pellicola da 35mm con 6 fotogrammi,

  • Interfacce
  • USB 2.0

  • Dispositivo fotoelettrico
  • CCD 6 linee a colori con Micro Lens

  • Sorgente luminosa
  • lampada fluorescente bianca a catodo freddo


Dati:

Produttore: Seiko Epson Corporation
Costo: € 89,50 [Compra Epson Perfection V100 Photo ]
Driver: Driver per Epson Perfection V100 Photo
Sistemi Operativi: Linux/ME/NT/2K/XP/Vista
Software in dotazione: Epson Creativity Suite, interfaccia Epsons Scan
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 9
Innovazione: 9
Voto complessivo: 8.5
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Epson Perfection V100 Photo : Lo scanner
Lo scanner


Epson Perfection V100 Photo : Lo scanner da altra angolazione
Lo scanner da altra angolazione



Ultimo aggiornamento scheda:  01/09/08

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.