Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure

Hardware » » Periferiche » » Accessori » » HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi il box esterno per hard disk Hyundai Bio-250U ad accesso biometrico, gentilmente inviatoci da Brando Workshop.



Il box è composto quasi interamente da alluminio; nella parte anteriore in plastica è presente il led blu di funzionamento e nella parte posteriore le due prese per alimentazione e trasmissione dati. In particolare i cavi di connessione forniti a corredo andranno inseriti ognuno in una porta USB. Nella parte superiore è presente il sistema ottico di riconoscimento delle impronte digitali che, unitamente al programma fornito, gestisce l'accesso ai dati criptati.

Smontando la parte frontale, sprovvista di viti per una rapido fissaggio (le troverete allegate), è possibile estrarre la scheda elettronica dove verrà montato l'hard disk. Naturalmente il box ospita un disco rigido da 2,5" con connettore di tipo IDE, che verrà ancorato alla piastra tramite 4 viti in dotazione.

Il box ha dimensioni di 77 x 16 x 135 mm con un peso, hard disk escluso, di gr.124. Con l'hard disk di prova (un Hitachi da 2,5" e 80 GB) il peso sale a gr.220.



Abbiamo testato il prodotto utilizzando un notebook Fujitsu Siemens Amilo 1650G equipaggiato con Windows XP HE e SP 2. Come scritto sopra, è stato inserito un hard disk da 80GB della Hitachi e connesso il dispositivo a due porte USB.

Immesso nel lettore il CD-ROM fornito, è necessario avviare il programma di preparazione del disco rigido.

Con lo stesso è possibile determinare quanto spazio destinare alla partizione 'pubblica' (non cifrata) ed alla parte 'sicura' (cifrata), quindi formattare l'unità.

Terminate queste operazioni, il programma ha chiesto di assegnare una password principale (nel caso non si possa utilizzare il sistema ad impronte digitali) seguita dalle dita che si voglio registrare.

Una volta fornito il tutto, basta smontare il dispositivo, attendere qualche secondo, e riconnettere i due cavi alle due porte USB.

Windows apre una finestra riferita alla partizione 'pubblica' da cui verrà lanciato il programma di gestione della parte 'segreta'. A questo punto viene chiesta la password principale oppure il passaggio sullo scanner di una impronta registrata. Devo ammettere che ho avuto non poche difficoltà a far riconoscere le mie impronte sia in fase di registrazione che di controllo.

Il sistema operativo apre quindi la finestra della partizione criptata.

I dati possono essere trasferiti da notebook al disco esterno anche con un'operazione di 'trascina' o 'copia&incolla'. Il sistema di cifratura e decifratura certificato NIST procederà all'invio e ricezione dati in tempo reale, senza dover ricorrere ad operazioni intermedie.

Prima di sganciare il dispositivo, ricordarsi di uscire dal BioAgent e poi procedere alla 'rimozione sicura' dell'hardware.



Il prodotto è indicato soprattutto per chi ha necessità di portarsi appresso i propri dati in modo illeggibile e sicuro. E' adatto sia ad utenti singoli che professionisti.



La confezione contiene: il box, cavo di alimentazione per porta USB, cavo per trasmissione dati USB, CD-ROM con driver e manuali, manuale rapido di installazione, materiale di consumo (viti).


Vantaggi:
  • Dimensioni ridotte
  • Alimentazione direttamente da porta USB


Svantaggi:
  • Troppi falsi negativi nel riconoscimento delle impronte


Hardware correlati a "HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • necessita di doppia porta USB 2.0 e/o 1.1

  • Alimentazione
  • da porta USB

  • Velocità di trasferimento
  • dati cifrati a 1.6Gbit/sec

  • HD compatibili
  • da 2,5" con lunghezza superiore a 9,5mm e connettore per bus IDE

  • Dimensioni (LxAxP)
  • 77 x 16 x 135 mm


Dati:

Produttore: Hyundai
Costo: $ 60 [Compra HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure ]
Sistemi Operativi: 2K/XP
Convenienza: 7
Facilità d'uso: 6
Qualità/Affidabilità: 5
Innovazione: 8
Voto complessivo: 6.5
Settings e consigli: Forum


Immagini:
HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : La confezione
La confezione


HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : Il box esterno con la<br>scheda elettronica
Il box esterno con la
scheda elettronica


HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : Hard disk posizionato<br>sulla scheda
Hard disk posizionato
sulla scheda


HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : Programma di preparazione<br>dell'hard disk
Programma di preparazione
dell'hard disk


HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : Sistema di riconoscimento<br>impronta
Sistema di riconoscimento
impronta


HYUNDAI BIO-250U FingerPrint 2.5'' IDE HDD Enclosure : Risorse del computer
Risorse del computer



Ultimo aggiornamento scheda:  02/10/07

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.