Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

DIKOM RW 37in1

Hardware » » Periferiche » » Accessori » » DIKOM RW 37in1
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi questo lettore di card della Dikom.



Leggero con i suoi soli 27 gr, dalle dimensioni di 31 x 13.6 x 88 mm, il prodotto è composto esternamente in plastica. Sul lato anteriore vi è il connettore USB protetto da un cappuccio rotante; mentre sul lato posteriore vi è un'altro cappuccio che protegge la sede delle cards. Sui lati troviamo altre prese per ulteriori cards ma in questo caso non protette.



Il lettore si connette direttamente al computer tramite una porta USB v.1.1 oppure 2.0 permettendo, senza aver bisogno di alcun software, l'accesso alle informazioni sulle cards. L'unica eccezione avviene per le SIM card ove è necessario installare preventivamente un programma fornito con il mini CD unitamente alla confezione.



Il DIKOM RW 37in1 ha la capacità di leggere 37 tipi di schede tra le quali TFlash,RS-MMC,MiniSD e relativi sotto formati: Micro SD Card, Secur Digital Card, SD -HC Class 2-4-6, Multimedia Card, RS-MMC, MC micro, MS / MS PRO, SIM CARD.



Abbiamo provato il lettore su un computer desktop e su un portatile, entrambe dotati di sistema operativo Windows XP HE con SP2, scoprendo un piccolo particolare: accade spesso che le porte USB siano utilizzate per altri dispositivi quali stampanti , mouse, ecc. Il lettore in questione è però più grande di una normale 'chiavetta USB' ed impedisce di fatto di inserire nell'intorno ulteriori dispositivi connessi via USB. Abbiamo sofferto proprio di questo problema sul computer desktop ove, 4 porte USB appaiate con già 3 dispositivi connessi, non permettevano la connessione del lettore.



Testato con una SD card, il dispositivo è stato immediatamente riconosciuto dal sistema operativo che ha messo a disposizione il contenuto della card come fosse una normale 'chiavetta USB'.

Abbiamo voluto provare pure le SIM card ovvero una SIM marchiata Vodafone da 64 KB ed una TIM da 128 KB. La SIM Vodafone è stata letta trasferendo l'intera rubrica memorizzata la quale è stata modificata e salvata. L'intero elenco telefonico è stato esportato sul computer in formato .csv ed stampato come fosse un documento in Calc o Exel.

Qualche problema è stato riscontrato con la SIM TIM che è stata letta solo parzialmente ovvero solo gli SMS registrati sulla tessera ma non la rubrica. Non abbiamo pertanto potuto verificare la gestione della SIM da parte del programma.



La confezione contiene: il lettore, una cinghia, una scatolina porta-card, il CD per il programma di gestione delle SIM card.



Per concludere, siamo di fronte ad un prodotto completo in grado di leggere quasi ogni card, dal telefono cellulare alla macchina fotografica. Il prezzo estremamente ridotto ne permette l'acquisto sia da parte del professionista che da parte del normale utente.


Vantaggi:
  • Leggero e compatto
  • Elevato numero di card leggibili
  • Programma sobrio ma efficiente di gestione delle SIM card


Svantaggi:
  • Alle prove, non ha letto tutte le SIM card


Hardware correlati a "DIKOM RW 37in1 ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • USB 1.1 o 2.0

  • Alimentazione
  • via USB

  • Velocità di trasferimento
  • 480Mbps/sec

  • Dimensioni (LxAxP)
  • 31 x 13.6 x 88 mm


Dati:

Produttore: ICAL S.p.A.
Costo: € 9,78 [Compra DIKOM RW 37in1 ]
Driver: Driver per DIKOM RW 37in1
Sistemi Operativi: Mac/ME/2K/XP
Software in dotazione: Programma di gestione delle SIM card
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 8
Qualità/Affidabilità: 6
Innovazione: 7
Voto complessivo: 7.5
Settings e consigli: Forum


Immagini:
DIKOM RW 37in1 : La confezione
La confezione


DIKOM RW 37in1 : Il contenuto della confezione
Il contenuto della confezione


DIKOM RW 37in1 : Il dispositivo pronto<br>per il collegamento al<br>PC
Il dispositivo pronto
per il collegamento al
PC


DIKOM RW 37in1 : Il dispositivo aperto
Il dispositivo aperto



Ultimo aggiornamento scheda:  12/12/07

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.