Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Samsung, Apple: Amici, nemici - news originale

Samsung, Apple: Amici, nemici

Condividi:         ezechiel2517 2 15 Luglio 13 @ 20:05 pm

Samsung, Apple: Amici, nemici
Dareste il cuore del vostro progetto in mano a quello che, secondo quello che si legge sui giornali e su Internet, è il vostro più grande nemico?

Contestualizziamo. Se vi dicessi che Apple ha dato il mandato per il microprocessore di uno dei prossimi iPhone a... Samsung, voi ci credereste?

E invece sembra proprio che sia cosi. Nonostante le infinite notizie sulle mille battaglie legali in corso tra i due e le dichiarazioni secondo le quali i due colossi sarebbero in rotta su tutti i fronti (sono mai stati "amici"?). Nonostante i rimborsi pieni di zeri, la richiesta di scuse e le scuse... ironicamente poco sentite. Nonostante le dispute per i numerosi brevetti che sarebbero stati rubati o copiati.

Eppure Samsung sembra che sia entrata in possesso di una tecnologia alla super-avanguardia per la costruzione di microprocessori. Tecnologia che avrebbe convinto anche Apple a soprassedere ai vari dissapori che ci sono stati con Samsung e a rivolgersi proprio al "nemico" per la produzione dell'A9 il chip che dovrebbe battere nel petto dell'iPhone7. L'accordo dovrebbe partire dal 2015. Non è ancora chiaro che fine farà l'accordo precedente che il colosso di Cupertino aveva firmato con la Taiwan Semiconductor Manufactoring (TSMC) e che doveva partire dal 2015.

Ma la TSMC non sembra essere ancora arrivata alla tecnologia a 14 nanometri, tecnologia che invece è in possesso della Samsung Electronics e che permetterebbe di avere telefoni più piccoli e più potenti. Due parole che sanno sempre far brillare gli occhi di ogni costruttore di dispositivi mobili.



2 commenti a "Samsung, Apple: Amici, nemici":
Dylan666 Dylan666 il 17 Luglio 13 @ 20:52 pm

Apple ha dato il mandato per il microprocessore degli iPhone a Samsung da anni...
Dal 2010 a oggi la samsung ha prodotto per Apple i modelli A4, A5 e A6

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A5
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A6

Tali processori sono anche nei tablet e nella Apple TV

PS: alla prima riga manca l'accento alla "e"

Criogen Criogen il 22 Luglio 13 @ 22:07 pm

Siete solo voi dell'informazione (professionale o dilettantistica fa lo stesso) che create i falsi miti delle epiche battaglie fra produttori. Dato che il solo comandamento a cui obbediscono è il profitto, il fatto che siano concorrenti e che il loro target sia polarizzato secondo ideologie inoculate dal marketing viene in secondo d'ordine. Come dicevo, il marketing batte sul tamburo della filosofia del prodotto, polarizzando la massa di topini che si fidelizzano con ortodossia psuedo-religiosa. Il risultato è sempre lo stesso, il grande cetriolo volante che si abbatte nelle retrovie della moltitudine che sacrifica parte delle proprie entrate per il soddisfacimento di una necessità che il più delle volte è indotta dal martellare dei media. In questo caso non abbiamo due cetrioloni volanti che coincidono sul target da due direzioni opposte ma due che coincidono sullo stesso target volando affiancati. Certo, è un notizione.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: