pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/samsung_apple_amici_nemici/73659.htm



Samsung, Apple: Amici, nemici

Tecnologia: ezechiel2517 15 Luglio 13 @ 20:05 pm


Samsung, Apple: Amici, nemici
Dareste il cuore del vostro progetto in mano a quello che, secondo quello che si legge sui giornali e su Internet, è il vostro più grande nemico?

Contestualizziamo. Se vi dicessi che Apple ha dato il mandato per il microprocessore di uno dei prossimi iPhone a... Samsung, voi ci credereste?

E invece sembra proprio che sia cosi. Nonostante le infinite notizie sulle mille battaglie legali in corso tra i due e le dichiarazioni secondo le quali i due colossi sarebbero in rotta su tutti i fronti (sono mai stati "amici"?). Nonostante i rimborsi pieni di zeri, la richiesta di scuse e le scuse... ironicamente poco sentite. Nonostante le dispute per i numerosi brevetti che sarebbero stati rubati o copiati.

Eppure Samsung sembra che sia entrata in possesso di una tecnologia alla super-avanguardia per la costruzione di microprocessori. Tecnologia che avrebbe convinto anche Apple a soprassedere ai vari dissapori che ci sono stati con Samsung e a rivolgersi proprio al "nemico" per la produzione dell'A9 il chip che dovrebbe battere nel petto dell'iPhone7. L'accordo dovrebbe partire dal 2015. Non è ancora chiaro che fine farà l'accordo precedente che il colosso di Cupertino aveva firmato con la Taiwan Semiconductor Manufactoring (TSMC) e che doveva partire dal 2015.

Ma la TSMC non sembra essere ancora arrivata alla tecnologia a 14 nanometri, tecnologia che invece è in possesso della Samsung Electronics e che permetterebbe di avere telefoni più piccoli e più potenti. Due parole che sanno sempre far brillare gli occhi di ogni costruttore di dispositivi mobili.



© 2000-2024 pc-facile.com