News: tutti i segreti di Internet
Microsoft pensiona Messenger in favore di Skype - news originale

Microsoft pensiona Messenger in favore di Skype

Condividi:         webmaster 06 Novembre 12 @ 06:00 am

Microsoft pensiona Messenger in favore di Skype

Microsoft sta lavorando al pensionamento di Windows Live Messenger (conosciuto anche con il nome di MSN Messenger) nei prossimi mesi. L'idea è di integrare questo servizio nel messenger di Skype, dichiara The Verge.

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già questa stessa settimana, anche se Microsoft non ha ancora confermato o negato nulla. La decisione avrebbe molto senso in quanto, se vero, Microsoft sta lavorando al pensionamento del brand Microsoft Live da mesi.

Windows Live Messenger usa il Microsoft Messenger come backend - lo stesso servizio che è già usato per supportare il messenger di Skype. Per effettuare le chiamate, Skype usa però il suo network P2P proprietario. Avendo un'architettura condivisa potrebbe essere un segno che i due verranno fusi in un unico servizio. Inoltre, consolidare servizi così simili potrebbe diminuire la confusione che opzioni duplicate normalmente causano.

Dal 2009 Windows Live Messenger ha 330 milioni di utenti. Se questi saranno migrati in massa a Skype, vorrebbe dire che il software VoIP vedrà una rapida crescita dei suoi numeri.

Microsoft ha comprato Skype a Maggio del 2011 per $8,5 miliardi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: