News: tutti i segreti di Internet
Microsoft: dopo 25 anni arriva il nuovo logo - news originale

Microsoft: dopo 25 anni arriva il nuovo logo

Condividi:         webmaster 1 23 Agosto 12 @ 21:30 pm



Sono passati 25 anni dall'ultimo cambio di logo e Microsoft ha deciso che era ora per una boccata d'aria fresca.

Il nuovo logo non rappresenta una dipartita radicale dal logo a cui siamo abituati. I colori sono gli stessi - rosso, verde, giallo e blu, ma il logo non è più ondeggiante: è ora quadrato. Per molti versi segue lo stile del logo di Windows 8 ed è coerente con le linee di design mostrate recentemente da Microsoft.

"Questo è un anno eccezionale per Microsoft e stiamo preparando le release delle nuove versioni di praticamente tutti i nostri prodotti. Da Windows 8, a Windows Phone 8, ai servizi per l'Xbox, alla nuova versione di Office: in tutte vedrete il tocco del nuovo design di Microsoft che sarà comune sia sui PC che sui cellulari, i tablet e le TV. Quest'ondata di nuove release non è solo un nuovo modo di concepire i nostri prodotti più famosi, ma rappresenta anche una nuova era per Microsoft. Era solo logico, quindi, che ci fosse un nuovo logo ad accentuare questo nuovo inizio," ha scritto Jeffrey Meisner sul blog aziendale.

Stando al video qui sotto il blu rappresenta Windows, il rosso Office e il verde l'Xbox. Manca però all'appello il giallo: che cosa rappresenterà? Bing? Hotmail Outlook?

Il nuovo logo è già sul sito ufficiale e può essere anche ammirato in tre dei negozi Microsoft: Boston, Seattle e Bellevue.

Gli esperti sono divisi e non riescono a trovare un accordo se Microsoft ci abbia azzeccato o meno. Da una parte c'è chi pensa che il logo sia semplice, ma non si distingua abbastanza tra la folla. Sagi Haviv, che ha disegnato il logo di Armani Exchange, pensa che il logo di Windows 8 sia perfetto: si tratta sempre di 4 quadratini, ma il fatto di averli messi in prospettiva ha creato qualcosa di unico.

Altri, invece, pensaono che Microsoft abbia finalmente un'identità visiva positiva che ha raggiunto gli standard di Apple. "Sono rimasto colpito dall'interfaccia di Windows Phone," ha dichiarato James Coulson di Proud Creative. "Microsoft ha dimostrato di saper innovare."



Un commento a "Microsoft: dopo 25 anni arriva il nuovo logo":
maxmula maxmula il 27 Agosto 12 @ 11:07 am

Uuuh, che belle icone...

Mia figlia di 7 anni le fa meglio! :-p

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: