News: tutti i segreti di Internet
Nuovo Skype per Windows 8 - news originale

Nuovo Skype per Windows 8

Condividi:         ezechiel2517 1 23 Ottobre 12 @ 08:00 am

Nuovo Skype per Windows 8
Previsto da più fronti nella rete, viene confermato ora dalla stessa Microsoft che ne annuncia l'uscita in un post del blog per Windows 8. Mark Gillett, vice presidente per Skype del colosso americano, lo ha scritto nel fine settimana appena passato, sottolineando come il team Skype di Microsoft si sia "concentrato sulle attuali modalità di utilizzo di Skype e ha rivisto l'applicazione per essere usata nelle comunicazioni di tutti i giorni".

Non è una sorpresa, in molti lo attendevano. Cosi come non è una sorpresa che il lancio ufficiale della nuova versione di Skype per Windows 8 venga lanciata quello stesso 26 ottobre in cui verrà reso pubblico il nuovo sistema operativo made in Redmond: Windows 8.

La nuova versione di Skype userà l'infrastruttura di Windows Mesenger per salvare immagini, video e tutti gli altri contenuti su Windows Azure. Un servizio che permetterà di lasciare piccole video chiamate (una sorta di video segreteria telefonica) dovrebbe vedere la luce poco dopo il lancio ufficiale.

In una demo sul blog, Microsoft ha fatto vedere come il nuovo Skype sarà sempre attivo e sfrutterà l'interfccia utente che si basa sulle icone che un tempo erano conosciute come Metro.

Con Skype per Windows 8 tutti potranno essere sempre raggiungibili su ogni tipo di dispositivo che si basa sulla piattaforma Windows e con l'app che quando non viene usata, sta tranquilla in background e quindi non consuma eccessivamente la batteria.



Un commento a "Nuovo Skype per Windows 8":
Luciano Luciano il 09 Novembre 12 @ 23:08 pm

Appena installato per forza, xchè è l'unica versione che si può installare su windows8. Lo trovo poco pratico in quanto no si può tenere a finestra, ma solo a schermo intero, cosa che serve solo a chi non fà nulla davanti al pc.
Le modalità di stato sono solo 2, ci sei oppure no, e se sono occupato al telefono, come faccio a non farmi contattare in momenti sbagliati?
Lo trovo troppo diverso e troppo scomodo da usare su un normale PC. Questa modalità su standard APPLE non mi piace proprio ero un orgoglioso utente Microsoft, ma tra il SO Windows8 e questa modalità di interfaccia per schermi touch mi sembra abbia precorso troppo i tempi, io ho un 40" e di tipo touch non ce ne sono, se volevo un Apple me lo compravo.
Il discorso però cambia li i software seguono l'hardware, microsoft non fà hardware, o almeno non in prima persona come Apple facendosi carico di tutto. Insomma questi ultimi prodotti di microsoft mi sembrano troppo evoluti per voler coinvolgere la normale utenza Windows.
Io ho deciso di tornare indietro a Windows7, almeno pur se il pc non è più il mio, ho degli strumenti migliori per poter interagire con il sistema, i suoi componenti, e le mie applicazioni.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: