Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni - news originale

Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni

Condividi:         ezechiel2517 2 18 Marzo 13 @ 22:00 pm

Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni
L'annuncio è davvero strano, onestamente mi ha colto piuttosto di sorpresa, ma l'ho letta da un po di fonti attendibili e quindi deve essere vero... oppure alla Microsoft hanno davvero un buon ufficio per la diffusione delle bufale. Ad ogni modo Microsoft ha annunciato che Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 usciranno dal sistema di assistenza tra circa di 18 mesi. Che Microsot abbia finalmente accettato il fatto che, seppur mostrando un buon segno di ripresa, Windows Phone non ha avuto il successo che si attendevano a Redmond?

L'annuncio è stato dato da Microsoft sul suo sito, nel quale l'azienda di Redmond ha delineato come l'assistenza per Windows 8 e windows Phone 8 andrà a decadere dal prossimo 8 luglio 2014. Per chi ha la versione precedente del sistema operativo per dispositivi mobili, Windows Phone 7.5, l'assistenza finirà due mesi più tardi, il 9 settembre dell'anno prossimo.

L'annuncio è sicuramente un nuovo indizio che sembrerebbe suggerire come Microsoft sia focalizzata a far uscire Windows Phone 9 presto, forse entro la fine dell'anno in corso. Per quanto possa essere interessante sapere che Microsoft ha cambiato atteggiamento ed è ora più disponibile a condividere i suoi piani, lascia piuttosto perplessi la scelta di dare meno di due anni di vita ad un sistema operativo che stava andando bene e che, dopo questo annuncio, potrebbe vedere diminuire l'interesse degli utenti. Chi vorrebbe prendere uno smartphone con Windows Phone 8 ora, sapendo che a breve non potrebbe più usufruire dell'assistenza? Voi lo fareste?



2 commenti a "Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni":
Claudio Claudio il 19 Marzo 13 @ 10:16 am

L'articolo originale riporta che il supporto finirà 18 mesi dopo l'uscita di un major update, questo significa che wp7.5 uscirà dal supporto ma 7.8 avrà ancora 16 mesi di minor update, se dovesse uscire un 7.9 (come previsto) questo allungherebbe di altri 18 mesi il supporto.

La notizia è relativa alle versioni del sistema operativo, non ai terminali mobili.

eduardo eduardo il 25 Marzo 13 @ 00:08 am

la politica di Microsoft è sempre quella di obbligare a correre sempre appresso si nuovi sis op.Sis.op. sempre più pieni di gadget ma quello che serve è far girare i sw applicativi bene e veloci. Dopo aver sperimentato win 5 sono passato ad android, dove anche il vecchio 2.6 è ancora valido, lo abbiamo ancora su parecchi smart e tablet.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: