News: tutti i segreti di Internet
Bill Gates è entusiasta dei soldi spesi da Microsoft per Skype - news originale

Bill Gates è entusiasta dei soldi spesi da Microsoft per Skype

Condividi:         Mikizo 18 Maggio 11 @ 17:00 pm

Dopo l'annuncio da parte di Microsoft della decisione di acquistare Skype per 8,5 miliardi di dollari, il web si è riempito di speculazioni sulle possibili motivazioni di un prezzo così alto.

Ci si è chiesti ad esempio contro quale altro offerente Microsoft possa aver dovuto rilanciare fino a giungere alla quotazione finale, sebbene nessuno abbia saputo fare un'ipotesi su un nome che fosse basata su fatti concreti.

Una discussione si è anche aperta su chi, a Redmond, potesse aver spinto verso questa decisione e guidato le mosse dietro una spesa così ingente.

La risposta è più o meno arrivata ieri, per bocca dello stesso Bill Gates, che si è dichiarato "un grande fautore a livello di consiglio della conclusione dell'affare." Il Presidente di Microsoft ha espresso il suo entusiasmo per l'acquisizione di Skype in un'intervista con la BBC e ha concluso che "si tratta di un grande acquisto, dal quale verranno fuori un sacco di novità."

Aggiungendo il suo sostegno alle dichiarazioni pubbliche di esntusiasmo fatte da Steve Ballmer circa l'acquisizione di Skype, Bill Gates ha sottolineato che "oggi più mai è elevatissima l'importanza del software", e prevede che le videoconferenze sono destinate a diventare molto migliori di quanto abbiamo visto finora.

Speriamo bene: io come utente ho notato che dal giorno successivo all'acquisizione da parte di Microsoft, Skype mi piazza davanti agli occhi, ad ogni avvio, una schermata di configurazione che chiede di sincronizzarmi ai social network più noti. Ogni tentativo di eliminarla per sempre è risultato vano. Non vorrei che Microsoft ammazzasse il suo gioiellino appena acquistato con qualche mossa infelice nel proprio stile.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: