News: tutti i segreti di Internet
Micorsoft svela il nuovo Office 365 - news originale

Micorsoft svela il nuovo Office 365

Condividi:         webmaster 1 17 Luglio 12 @ 06:00 am



Ieri alle ore 15.00, a San Francisco, l'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, ha presentato al pubblico la nuova versione della suite di strumenti per l'ufficio: Office 365.

"Stiamo facendo passi da gigante qui alla Microsoft," ha detto Ballmer alla conferenza stampa. "Il nuovo e moderno Office permetterà una produttività e flessibilità senza eguali sia per i privati che per le imprese. I suoi servizi nella nuvola daranno realmnete dimostrazione del suo valore quando accoppiati al nuovo Windows 8."

È un periodo di novità questo per Microsoft: prima ci sono stati i cellulari con il nuovo sistema operativo per mobile, l'acquisizione di Skype e Yammer, la pubblicazione a breve del nuovo sistema operativo Windows 8 e ora ci viene mostrata la quindicesima iterazione di quella che è stata l'applicazione più venduta di tutti tempi alla Microsoft: Office 365.

Le novità in questa versione sono molte: cerchiamo di capire insieme quali sono le più importanti.

Il look è sicuramente quello di Windows 8 con l'interfaccia Metro. Questo ha senso in quanto il nuovo Office è touch ed è stato studiato per funzionare sui normali PC, ma anche sui device mobile di qualsiasi dimensioni (ad esempio esiste una modalità di lettura che permette di aprire un documento Word a pieno schermo e poi sfogliare le pagine come si farebbe con l'iPad).

Ma le due caratteristiche principali di questa nuova edizione sono la connettività e il modello delle licenze. Nonostante esista ancora una versione installabile, l'enfasi di Microsoft è sulla versione per la nuvola.

Tutti i documenti sono ora salvati di default su SkyDrive - il servizio nel cloud di Microsoft - per cui potreste creare una bozza di un documento sul vostro portatile dell'ufficio, continuare a lavorarci sul vostro Windows Phone 8 mentre tornate a casa, e poi completarlo dal PC di casa dopo aver messo a letto i figli. Il tutto senza bisogno di inviarsi il file via email o l'uso di chiavette USB.

Non solo avrete accesso ai vostri documenti da qualunque PC da cui vi loggherete, ma anche le vostre impostazioni e personalizzazioni vi seguiranno. Cioé Word, Excel, PowerPoint saranno cusomizzate su tutti i device esattamente come le avete customizzate la prima volta.

La preview for il nuovo Office è disponibile da oggi all'indirizzo: http://office.com. Cioè, da oggi, potete scaricare le app di Office su qualunque PC, testarlo e, se non vi piacesse, potrete cancellare il tutto come se non fosse mai esistito. Purtroppo, anche per la preview, è necessario avere un Windows Live ID!



Un commento a "Micorsoft svela il nuovo Office 365":
eduardo li gotti eduardo li gotti il 28 Luglio 12 @ 07:59 am

Mah, continuo ad usare il vecchio 2003 ed addirittura l'antidiiluviano Works, sono leggeri e veloci ed in grado di svolgere il loro lavoro senza appesantire troppo le macchine. Dopotutto si scrivono lettere, si fanno modelli matematici professionali, anche con vecchi applicativi e lasciano spazio e potenza a sw specifici. Cluod, la uso ma solo come per quei dati che devono essere consultabili fuori azienda e solo per il periodo in uso, per il resto e l'archiviazione definitiva continuo a preferire un sistema raid ed i i supporti fisici.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: