Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Al gran suk delle truffe online

Condividi:         webmaster 16 Luglio 12 @ 16:00 pm

Ad aprirci le porte in quello che l'Fbi chiama l'underground del web sono i tecnici di Rsa, nella propria sede israeliana: 130 persone dedicate a contrastare il cybercrime lavorano a tempo pieno in quest'azienda di Tel Aviv che ora appartiene al gruppo americano Emc.

Tra queste, Uri Rivner, head of new technologies identity protection, che ci toglie ogni residua speranza: «Non bastano tutti i software di sicurezza che puoi comprare in giro: il cybercrime è arrivato ormai a livelli tali che può riuscire a infettare comunque il tuo computer, la tua rete». Sfruttando versioni sempre nuove e micidiali di trojan (file che fungono da cavalli di troia nei sistemi).

In sostanza, «capita di collegarsi a siti normali, di un cantante famoso per esempio (davvero accaduto ndr), che i pirati sono riusciti a infettare con un trojan. Se questo è nuovo, può riuscire a sfruttare la vulnerabilità dei tuoi sistemi e poi non essere identificato dall'antivirus». Risultato, «sei protetto ma ti hanno infettato lo stesso»...



Continua a leggere questa notizia su ilsole24ore.com.

News correlate a "Al gran suk delle truffe online":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: