Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Logitech G51 realizza il vero ambiente sound surround

Condividi:         ale 30 Agosto 07 @ 05:00 am

Logitech G51 realizza il vero ambiente sound surround: il suono della vittoria in un sistema di gioco coinvolgente

Per giocatori esigenti e per appassionati di digital entertainment, il sistema di speaker 5.1 di Logitech garantisce sound surround a 360 gradi, modalità Matrix
e doppi controlli del volume.


Logitech presenta il sistema di altoparlanti sound surround Logitech® G51, sistema 5.1 con suono surround a 360 gradi e due modalità Matrix.
Soluzione che arricchisce la serie di periferiche gaming G di Logitech, G51 rende l’esperienza di digital entertainment davvero realistica immergendo le persone in un vero ambiente sonoro coinvolgente.
Ai giocatori che vogliono il massimo livello di realismo Logitech G51 offre il vantaggio del sound surround totale, disponibile con o senza sorgente audio multicanale. La tecnologia Dual Matrix Logitech consente di creare un ambiente sound surround 5.1 da qualsiasi sorgente stereo a due canali.

"Il sistema G51 realizza un'esperienza sound surround senza dubbio esaltante e divertente, ma per i giocatori rappresenta molto più di questo”, ha dichiarato Jef Holove, General Manager e Vice Presidente della business unit audio di Logitech. “Il sound surround è un vantaggio competitivo dei giochi 5.1, ma il sistema offre anche due modalità Matrix per i classici game in stereo e per la musica. Chi gioca online ha a disposizione prese per cuffie e microfono con controlli indipendenti di disattivazione del volume. Il sistema è stato progettato per consentire ai gamer più esigenti di personalizzare facilmente i satelliti in base al tipo di gioco preferito o al dispositivo utilizzato. In poche parole, G51 è un sistema di gioco vero e proprio".
Quasi tutta la musica digitale e i giochi esistenti supportano solo il suono stereo o a due canali. Utilizzando la tecnologia sound surround Matrix Logitech proprietaria, gli speaker G51 dividono il segnale audio in sei canali senza penalizzare la qualità del suono. Questo significa poter godere dell'audio a sei canali anche se il videogioco non lo fornisce e sfruttare i vantaggi del sound surround durante il gioco. Negli shooter in prima persona i giocatori possono sentire il nemico che avanza furtivo alle proprie spalle. Negli scambi a fuoco si avverte la direzione dalla quale provengono i proiettili.

Due modalità Matrix, gioco e musica, trasformano il suono stereo in suono surround 5.1. La modalità Matrix per il gioco alimenta gli altoparlanti posteriori e il subwoofer per offrire un'esperienza ancora più avvincente. E grazie al subwoofer le esplosioni sono ancora più intense. La modalità Matrix musicale migliora la musica stereo, offrendo un suono surround più naturale da tutti e cinque i satelliti.
Grazie ai 155 watt di potenza RMS (root mean square) totale, il sistema G51 è ottimizzato per fornire audio ad alte prestazioni.
Gli altoparlanti G51 sono basati sulla tecnologia Frequency Directed Dual Driver (FDD2) che produce un campo sonoro uniforme grazie ai due driver su ciascun satellite. La tecnologia FDD2 elimina la sovrapposizione che produce un suono irregolare, aspetto che in passato rappresentava un ostacolo per gli altoparlanti a doppio driver. Il risultato è un suono uniforme e intenso, in qualsiasi punto dell'ambiente. E grazie alla sintonizzazione laser dei driver, gli altoparlanti ottengono un audio chiaro e con distorsione ridotta.

Basandosi sui risultati di una ricerca che ha dimostrato l'apprezzamento di microfoni e cuffie da parte dei giocatori, Logitech ha dotato gli altoparlanti G51 di un pod di controllo migliorato che include le prese per questi due componenti. Il dispositivo fornisce due controlli di precisione che consentono di disattivare l'audio del gioco, escludere solo il microfono o entrambi. I comandi indipendenti del volume e i pratici LED semplificano il controllo del subwoofer, del canale centrale e degli altoparlanti satellite. I piedini in silicone garantiscono la massima stabilità del pod anche durante le fasi di gioco più intense.

Logitech, inoltre, ha voluto soddisfare i giocatori che desiderano personalizzare l'esperienza di gioco, dal telaio del computer ai profili software, consentendo di adattare gli altoparlanti G51 e creare l'ambiente più adatto per i quattro altoparlanti satellite di sinistra e di destra. È anche possibile ruotare le basi per montare i satelliti a muro oppure fissare il canale centrale sulla parte superiore del monitor LCD a schermo piatto.

Prezzo e disponibilità: Logitech G51 sound surround è disponibile da ottobre al prezzo suggerito al pubblico di € 199,99 (Iva inclusa).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: