News: tutti i segreti di Internet

Easynet: soluzione gestita videoconferenza HD basata su Polycom

Condividi:         ale 29 Agosto 07 @ 22:00 pm

Easynet annuncia una soluzione gestita di videoconferenza HD basata su tecnologia Polycom

Easynet annuncia che, a conferma del proprio impegno nel fornire soluzioni globali gestite in modo eccellente, sarà il fornitore di servizi di videoconferenza gestita e sistemi Polycom per NDS Group e BSkyB. Le soluzioni di Polycom, leader mondiale nella comunicazione unificata e collaborativa, comprendono le suite di telepresenza ad alta definizione (HD) RPX™ di Polycom e le soluzioni per sala conferenza della serie HDX 9000™.

Easynet, la divisione di BSkyB che fornisce a livello internazionale soluzioni eccellenti per la gestione di reti e hosting complessi, utilizzerà una serie di prodotti ad alta definizione di Polycom per implementare i servizi gestiti presso le proprie 12 sedi operative internazionali e le 18 sedi di NDS Group, leader globale nella tecnologia televisiva digitale, azienda controllata principalmente da News Corporation. Easynet fornirà inoltre la soluzione tra i customer operations centres di BSkyB in Scozia e la sede centrale di BSkyB a Londra. BSkyB è il principale fornitore di intrattenimento multichannel nel Regno Unito.

Le nuove soluzioni di videoconferenza gestita offriranno i vantaggi di riunioni ad alta definizione grazie a sale di telepresenza su misura dotate della tecnologia RPX (RealPresence Experience) di qualità cinematografica, oltre che in ambienti di sale meeting più tradizionali. Tali implementazioni ridurranno i budget relativi alle trasferte e creeranno ambienti di meeting virtuali di eccezionale qualità che consentiranno colloqui professionali e processi decisionali più efficaci, reattivi e chiari.

Questo servizio giocherà inoltre un ruolo fondamentale nel supportare BSkyB e NDS Group nel raggiungimento dei propri obiettivi a favore dell’ambiente. In quanto parte di BSkyB, azienda carbon neutral, Easynet è sempre attenta alla riduzione delle proprie emissioni di CO2, e questa soluzione farà in modo che Easynet e i propri clienti enterprise a livello globale possano proseguire nella riduzione delle proprie emissioni di carbonio diminuendo la necessità degli spostamenti.

Il nuovo servizio a livello globale sarà gestito dal Video Network Operation Centre di Easynet, che fornirà l’infrastruttura sicura e gestita per la gestione dei video. Un servizio di Concierge presso il Centro consentirà la programmazione completa delle chiamate, servizi di prenotazione della sala, gestione delle chiamate e assistenza, 24 ore al giorno, da parte di un team di esperti di telepresenza.

David Rowe, chief executive officer di Easynet, ha dichiarato: “Noi tutti apprezziamo i vantaggi per l’ambiente e i risparmi che derivano dalla diminuzione delle trasferte, ma chi lavora ha bisogno di un’esperienza realistica per rivivere la sensazione delle riunioni faccia a faccia. La qualità del servizio HD di Polycom crea un ambiente di conferenze incredibilmente realistico e sicuro, ben al di là di quanto visto finora. L’investimento iniziale è facilmente giustificabile dall’aumento di produttività che ne consegue. Sceglierlo, per le aziende, non è solo una scelta per proteggere l’ambiente, ma è questione di buon senso”.

Tony Harrison, chief information officer di NDS, ha affermato: “NDS ha già potuto constatare gli eccellenti risultati del sistema pilota di video conferenza in telepresenza installato nel Regno Unito e aspetta con impazienza di estenderne a livello globale i benefici, quali semplicità di utilizzo, maggiore collaborazione, qualità video e audio eccellenti, riducendo al contempo le spese dei viaggi, il “carbon footprint” e, infine, risparmiando il tempo degli impiegati”.

Steve Leyland, Managing Director EMEA di Polycom ha aggiunto: “Dal momento che le imprese stanno diventando sempre più frammentate e globalizzate, le tecnologie di collaborazione ad alta definizione di Polycom consentono a gruppi di lavoro e individui geograficamente dislocati di immergersi completamente in riunioni virtuali faccia a faccia, annullando le distanze tra colleghi, e aumentando la loro efficienza e produttività. L’esperienza di Easynet nelle soluzioni gestite a livello internazionale garantisce un servizio scrupoloso ed efficace, in grado di connettere gli utenti in tutto il mondo.”


News correlate a "Easynet: soluzione gestita videoconferenza HD basata su Polycom":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: