News: tutti i segreti di Internet
Il ritorno dei Windows viventi. Xp torna grazie ad un hack nel registry - news originale

Il ritorno dei Windows viventi. Xp torna grazie ad un hack nel registry

Condividi:         ezechiel2517 13 04 Giugno 14 @ 05:06 am

Il ritorno dei Windows viventi. Xp torna grazie ad un hack nel registry
Di sicuro avrete letto la news, se non su pc-facile, è rimbalzata su tutti i siti di informatica e su buona parte dei quotidiani. Se non l'avete ancora letta, forse avete fatto anche bene, perché oggi vi dirò quasi l'esatto contrario. Windows Xp è morto. Microsoft ha deciso che il suo sistema operativo più popolare doveva uscire dal supporto. Sappiate che potete farlo rinascere. Basta un piccolo intervento sul registry.

Basta un po di confidenza con il cuore del sistema operativo made in Redmond per assicurarsi 5 ulteriori anni di supporto. La news non è stata smentita da Microsoft, la quale però ci tiene a precisare che non è consigliabile fare l'operazione, e rimane comunque preferibile smantellare il vecchio Windows Xp e passare ad un sistema operativo più moderno.

Il pensionamento di Windows Xp è stato quanto di più simile ad una soap opera si potesse avere. Inizialmente Windows aveva dichiarato che il supporto sarebbe finito l'otto aprile di questo anno. Poi si scopre che con un po di soldi ci si poteva comprare una estensione, così come aveva fatto il governo Britannico, per esempio. E per finire, viene scoperta una importante vulnerabilità zero-day e Microsoft decide di risolverla lo stesso. Ed ora questo, un piccolo tweak ed ecco che ci si assicurano altri cinque anni di supporto.

Ora immagino che abbiate già avviato l'editor del registro e stiate aspettando di leggere cosa fare. Piuttosto semplice. Avviatevi verso la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/WPA/ e create una nuova chiave PosReady, cliccate destro e aggiungete una DWORD con il valore 1. Ed ecco fatto.


News correlate a "Il ritorno dei Windows viventi. Xp torna grazie ad un hack nel registry":


13 commenti a "Il ritorno dei Windows viventi. Xp torna grazie ad un hack nel registry":
Fausto Orazi Fausto Orazi il 05 Giugno 14 @ 02:12 am

Ho un vecchio (2005) Acer portatile con XP. Ringrazio per l'informazione. Provvedo!

unoacaso unoacaso il 06 Giugno 14 @ 09:40 am

Windows risponde con il terrorismo "Non fatelo assolutamente, altrimenti rischiate che il vostro pcvada in crash irreversibile danneggiando anchela lavatrice e tutti i bianchi vi diventeranno colorati!" :-)

Marco Fusco Marco Fusco il 06 Giugno 14 @ 13:24 pm

Il valore creato sotto la chiave PosReady deve essere rinominato "Installed". Non è necessario il riavvio del sistema

Alberto Alberto il 07 Giugno 14 @ 15:26 pm

Per uno che non mastica informatica cosa significa :Avviatevi verso la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/ e come si fa a creare unanuova chiave PosReady, cliccate destro e aggiungete una DWORD con il valore 1YSTEM/WPA/ .Sarebbero gradite le schermate d'aiuto.Ciao Alberto

Dylan666 Dylan666 il 08 Giugno 14 @ 00:10 am

@alberto:
https://www.youtube.com/watch?v=KPo3eF0RsvA

Eduardo Eduardo il 09 Giugno 14 @ 09:34 am

Con o senza supporto ho rimontato XP anche sui pc nuovi con vista e 7, 8 non l'ho voluto neanche testare, il touch proprio non lo accetto, con i pc ci lavoro e i miei collaboratori pure, non ci devono giocare.

Ink Ink il 09 Giugno 14 @ 09:59 am

Non capisco tanto astio verso i nuovi S.O., anch'io coi pc ci lavoro da sempre e intensivamente, e passare da Xp a Seven su macchine datate 2005/6/8 ha migliorato prestazioni e produttività. Un unico esempio: Seven ha apportato la corretta gestione dei monitor multipli HD, cosa che con Xp Pro non era mai stata possibile su vecchi portatili dotati di uscita VGA!

Mario Mario il 09 Giugno 14 @ 15:02 pm

Avete tutti ragione:XP: stabile e con poche pretese e sopratutto con una montagna di programmi che non girano su Seven.Vista: No CommentSeven: Aggiornato e perfetto per i nuovi PC, peccato per quel migliaio di programmi che non girano e la modalità' XP-Mode di Microsoft è davvero troppo lenta.8: Aspetto il 9 grazie ..... tanto arriva entro fine anno o al massimo entro la prima meta' del 2015Ognuno ha i suoi problemi e le sue soluzioni ......

unokualunkue unokualunkue il 10 Giugno 14 @ 09:20 am



Ciao,non so se è capitato anche a voi. La mia macchina XP ha installatoben34aggiornamenti nel fine settimana. E' accesa tutti i giorni ed ha collegamento di rete attivo. Oggi all'avvio mi ha mostrato un pop up che mi avverte che il supporto a Windows Xp terminerà l'8 aprile 2014. E' la prima volta che lo vedo. Giusto per informazione.1kk

Sex Sex il 13 Giugno 14 @ 22:59 pm

Ciao scusate la mia ignoranza ma a me non funziona.Vorrei fare come dice l'articolo ma per me e' spiegato male e non ci cavo un agno dal buco ; se faccio come nel video da youtube come suggerito Dylan666 creo il file .reg con Notepad(blocco note) ma quando vado a salvarlo mi dice che" non e' uno script del registro di sistema"Come posso fare?? mi date una mano???

Anonimo Anonimo il 16 Giugno 14 @ 19:18 pm

@ Sexpremesso che non ho provato la soluzione suggerita nell'articolo, non devi creare una chiave di registro, ma operare direttamente nel registro editando la voce indicata.

amicodidylan amicodidylan il 17 Giugno 14 @ 16:57 pm

E' impossibile che Dylan dia un suggerimento sbagliato, tutto quello che scrive sul forum io lo stampo e lo appiccico al frigo!!
Sei tu che non sei al suo livello e non riesci a capire quello che ti sta dicendo.

Dylan666 Dylan666 il 20 Giugno 14 @ 08:37 am

@Sex ti sei sicuramente dimenticato di mettere la prima riga, cioè questa:
Windows Registry Editor Version 5.00

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: