Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile - news originale

Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile

Condividi:         ezechiel2517 4 30 Settembre 13 @ 20:40 pm

Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile
News per gli utenti del sistema operativo made in Google e soprattutto per quelli che usano il servizio di mail di Mountainview. Se avete Android e avete dato oun occhio all'ultimissima release del servizio Gmail, la 4.6, vi sarà venuto il dubbio che Google possa avervi dato un primissimo assaggio di quello che Gmail potrebbe diventare. Pieno di pubblicità.

Infatti guardando bene sotto i lustrini che cercano di spostare l'attenzione altrove, ecco che si intravede una struttura pronta ad accogliere consigli promozionali indirizzati agli utenti. Con la possibilità anche di salvare le vostre ad preferite nella inbox, per poterle riconsultare ancora in futuro.

Il codice è stato trovato da un analista che ha fatto un po' di reverse engineering e ha scoperto che ci sono molteplici riferimenti a contenuti pubblicitari. Sebbene il codice non sia ancora attivo, è latente e sembra che tutto quello che a Google manca da fare sia semplicemente attivare uno switch. Abilitata la novità, la nuova versione di Gmail per Android sarà pronta per dispensare indicazioni pubblicitarie mirate a milioni di utenti.

Per onore del vero la versione 4.6 di Gmail non è tutta qui, ha anche alcune feature interessanti. Il design nuovo è sicuramente più pulito e sono state introdotte nuove card. L'app include anche alcune piccole migliorie meno visibili come le icone della intefaccia utente dai colori più scuri e la rimozione del bottone Cancella mentre si invia un messaggio. Adesso i messaggi non inviati che rischiano di rimanere nella cartella dei messaggi in uscita verranno notificati con un messaggio di warning.


News correlate a "Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile":


4 commenti a "Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile":
marlon marlon il 07 Ottobre 13 @ 12:08 pm

Mah!
Finirà che conviene registrare un dominio e gestirsi la mail in casa.
Già arriva tanta cacca da ogni parte del mondo, che se ci si aggiunge pure il gestore non se ne esce più.

La mia paura però è un'altra: che Android finirà con l'essere lui stesso il veicolo di spam.

Sì,
perché va benissimo l'OpenSurce e tutti i bei discorsi, ma quando a gestire una cosa è un'azienda commerciale, non appena penserà di avere saldamente il coltello dalla parte del manico, prima o dopo affonderà il colpo.

Avremo da pagare Google pure per non avere un S.O. pieno di limitazioni o messaggi pubblicitari assolutamente indesiderati?
Spero di no, ma non metterei le mani sul fuoco.

Max1234Ita Max1234Ita il 07 Ottobre 13 @ 13:29 pm

Attendiamo con fiducia che venga sviluppato un Ad Blocker per l'account Gmail... Se no i client alternativi non mancano :-)

eduardo eduardo il 07 Ottobre 13 @ 14:13 pm

Per abitudine, lo so perversa ma provenendo dal DOS sono sempre scettico, non aggiorno mai i s.o,. qualunque esso sia, una volta installati su una macchina, e per tutta la vita della stessa rimane la stessa versione. Credo, quindi, di essere al sicuro non ho mai aggiornato android e gmail, sono ancora alla 2.3xx/3.xx, per tutti smart e tablet.

eduardo eduardo il 07 Ottobre 13 @ 14:17 pm

Concordo con marlon sul coltello dalla parte del manico, appunto con windows escluso i portatili, i pc seri e le reti vanno ancora con xp e non cambio, valuto i s.o. appena escono ma se non mi convincono non monto, è l'unico modo per difenderci.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: