News: tutti i segreti di Internet

Gmail, da oggi puoi scrivere email senza uscire dall'inbox

Condividi:         webmaster 04 Novembre 12 @ 14:00 pm

Gmail introduce finalmente alcune novità nella composizione dei messaggi, consentendo di leggere la posta in arrivo mentre si scrivono mail e di gestire più facilmente gli indirizzi.

Da quando Microsoft ha restaurato il suo servizio mail, ribattezzandolo Outlook.com , Google sta facendo di tutto per assicurarsi il predominio nel campo dei client di posta. Dopo aver integrato in diversi modi Google+ e aver introdotto Gmail tra i risultati di ricerca, oggi Google passa al restyling della composizione dei messaggi di posta elettronica.

Per chi è stato già interessato dall'aggiornamento, può essere stato abbastanza spiazzante ritrovarsi stamattina a cliccare su "scrivi" e vedere una finestra pop-up schiudersi nell'angolo in basso a sinistra, come una qualsiasi finestra di chat. La scelta di Google ha senso, invece di costringere l'utente ad abbandonare la posta in arrivo per comporre il proprio messaggio, meglio ridurre lo spazio di composizione a una porzione che consenta di continuare a controllare l'inbox, leggere messaggi e aprire nuove finestre di composizione (al massimo due in contemporanea) senza dover salvare il primo messaggio nelle bozze. Il riquadro di composizione può anche essere isolato come finestra a sé stante e messo in background mentre si lavora ad altro su Gmail...



Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: