News: tutti i segreti di Internet

Google si prepara a fare concorrenza a Siri

Condividi:         webmaster 13 Agosto 12 @ 09:00 am

Gli sviluppi di Knowledge Graph, il progetto annunciato a maggio e parte integrante del motore di ricerca di Mountain View.

A metà maggio scorso, Google aveva presentato il suo "Knowledge Graph", un ambizioso progetto che - parte integrante del motore di ricerca di Mountain View - sfrutta un ricchissimo database per tessere relazioni fra i vari termini cercati. Nell'archivio utilizzato da "Knowledge Graph" ci sono già più di 500 milioni di persone, più o meno famose, e 3,5 miliardi di attributi che le riguardano e di collegamenti reciproci. La nuova caratteristica del motore di ricerca (per il momento appannaggio degli utenti anglofoni) porta ad ottenere risultati più pertinenti. Il motore di ricerca diventa più intelligente riuscendo a separare i diversi possibili utilizzi di una stessa parola e a mostrare le informazioni correlate potenzialmente più rilevanti per l'utente.

I tecnici di Google hanno poi fatto in modo che qualunque utente registrato e correntemente loggato possa effettuare delle ricerche all'interno delle sue informazioni personali (ad esempio all'interno della posta elettronica). Dalla pagina principale del motore, gli utenti potranno individuare i dati d'interesse non soltanto sul web ma tra quelli conservati nei vari servizi di Google (GMail, Docs, Drive,...)...



Continua a leggere questa notizia su 01net.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: