pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/google_si_prepara_il_terreno_per_portare_la_pubblicita_su_gmail_mobile/73684.htm



Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile

Google: ezechiel2517 30 Settembre 13 @ 20:40 pm


Google si prepara il terreno per portare la pubblicità su Gmail mobile
News per gli utenti del sistema operativo made in Google e soprattutto per quelli che usano il servizio di mail di Mountainview. Se avete Android e avete dato oun occhio all'ultimissima release del servizio Gmail, la 4.6, vi sarà venuto il dubbio che Google possa avervi dato un primissimo assaggio di quello che Gmail potrebbe diventare. Pieno di pubblicità.

Infatti guardando bene sotto i lustrini che cercano di spostare l'attenzione altrove, ecco che si intravede una struttura pronta ad accogliere consigli promozionali indirizzati agli utenti. Con la possibilità anche di salvare le vostre ad preferite nella inbox, per poterle riconsultare ancora in futuro.

Il codice è stato trovato da un analista che ha fatto un po' di reverse engineering e ha scoperto che ci sono molteplici riferimenti a contenuti pubblicitari. Sebbene il codice non sia ancora attivo, è latente e sembra che tutto quello che a Google manca da fare sia semplicemente attivare uno switch. Abilitata la novità, la nuova versione di Gmail per Android sarà pronta per dispensare indicazioni pubblicitarie mirate a milioni di utenti.

Per onore del vero la versione 4.6 di Gmail non è tutta qui, ha anche alcune feature interessanti. Il design nuovo è sicuramente più pulito e sono state introdotte nuove card. L'app include anche alcune piccole migliorie meno visibili come le icone della intefaccia utente dai colori più scuri e la rimozione del bottone Cancella mentre si invia un messaggio. Adesso i messaggi non inviati che rischiano di rimanere nella cartella dei messaggi in uscita verranno notificati con un messaggio di warning.



© 2000-2024 pc-facile.com