News: tutti i segreti di Internet
Google: rubare 90% degli utenti a Microsoft - news originale

Google: rubare 90% degli utenti a Microsoft

Condividi:         ezechiel2517 27 Dicembre 12 @ 09:00 am

Google: rubare 90% degli utenti a Microsoft
Google ha le idee chiare e i piani per il prossimo futuro sono piuttosto battaglieri. Si parla di sottrarre il 90% degli utenti ad un competitor, e non uno a caso, si parla di Microsoft. Lo ha detto in una intervista il Vice Presidente del colosso dei motori di ricerca (e non solo) Amit Singh.

Intervistato dal Wall Street journal, Singh ha cantato in ogni direzione, dalla descrizione di come Google si stia espandendo e stia entrando in molti altri ambiti con prodotti come Google Drive e la piattaforma per il cloud, per arrivare appunto alle applicazioni web-based focalizzate alla produttivitā.

Una domanda sul confronto tra il famoso e utilizzatissimo prodotto di Microsoft e le apps di Google non poteva mancare e Singh non si č tirato indietro. "Nell'anno appena concluso abbiamo fatto passi da gigante con i Docs, sia per quello che riguarda le feature sia per quello che riguarda la fidelizzazione degli utenti desktop. Il nostro obbiettivo č quello di riuscire a convincere il 90% degli utenti che non hanno bisogno delle opzioni pių avanzate presenti in Office." ha risposto Singht, aggiungendo che "Sappiamo bene cosa abbiamo e soprattutto cosa NON abbiamo, nei confronti con Office. Ma stiamo migliorando di giorno in giorno. A breve, importare da Excel a Sheets sarā facile e non sarete in grado di vedere le differenze. Una volta sistemato Sheets, passeremo all'interazione tra PowerPoint e Slides. In questo contesto, la recente acquisizione di QuickOffice sarā di notevole importanza".

Per quanto possa suonare presuntuosa, l'idea di Google si basa su ipotesi valide. Con il proliferare dei dispositivi mobili, la posizione di Microsoft si sta indebolendo giorno per giorno.



Lascia un commento

Insulti, volgaritā e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della cittā indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: