News: tutti i segreti di Internet

Google, multa di 22,5 milioni dalla FTC

Condividi:         webmaster 10 Agosto 12 @ 15:00 pm

La FTC ha confermato i rumor dei giorni scorsi: comminata a Google una multa da 22,5 milioni di dollari per aver violato la privacy degli utenti Apple.

L’annuncio atteso nei giorni scorsi è arrivato: con una nota pubblicata sul proprio sito Web ufficiale, la Federal Trade Commission ha annunciato una sanzione da 22,5 milioni di dollari comminata nei confronti di Google, colpevole di aver tracciato gli utenti in possesso di dispositivi Apple mediante l’utilizzo di alcuni cookie nel browser Safari. Il tutto, sfruttando un sistema in grado di oltrepassare le decisioni degli utenti, tracciati anche nel caso in cui fosse stata abilitata l’apposita funzione per il blocco dei cookie.

Trattasi di una multa che da un lato non rappresenta un particolare problema dal punto di vista economico, essendo Google in possesso di circa 50 miliardi di dollari di liquidità, dall’altro invece stabilisce un nuovo record per la FTC, che mai aveva raggiunto tale cifra prima d’oggi. Un dettaglio, questo, che dimostra come l’ente abbia ritenuto particolarmente gravi le colpe di cui si è macchiata l’azienda di Mountain View, il cui operato ha chiaramente violato le leggi vigenti in materia di privacy...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: