Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Google Plus cresce a dismisura, Facebook stai attento - news originale

Google Plus cresce a dismisura, Facebook stai attento

Condividi:         Mikizo 11 Luglio 11 @ 13:00 pm

Non sono in pochi i curiosi che sono riusciti a provare Google + (o Google Plus o ancora, con una abbreviazione che non amo ma che vincerà nell'uso, G+). Molti di questi se ne sono già innamorati. Qualcun altro invece sta provando disperatamente a ficcare il naso nel nuovo social network ma non ci riesce.

Il sistema a inviti in effetti ha fatto storcere il naso a qualcuno. Perchè restringere a pochi "eletti" la fase di test? C'è stato anche chi ha sostenuto che Google possa aver deciso di creare una grossa attesa attorno a G+ utilizzando proprio questa tattica: fornire artificialmente un numero ridotto di inviti, Secondo i "complottisti", l'azienda avrebbe potuto far entrare tutti se solo l'avesse voluto.

Ma non sembra che le cose stiano davvero così. Innanzi tutto, nel weekend G+ ha avuto dei problemi di banda, tradottisi in lentezza e crash, e questo non sarebbe accaduto se avesse già le risorse per tenere dentro tutti. Inoltre, sabato Google ha iniziato a spammare le inbox mail di G+ con una marea di notifiche, e questo pare sia stato causato da un problema di spazio su disco, insomma seri problemi tecnici che giustificano ampiamente una fase di test ad inviti.

Quello che sconcerta è che la stessa compagnia non si aspettava di avere tanti utenti. Vic Gundotra di Big G ha ammesso che il problema delle notifiche è dipeso dal fatto che non si aspettavano tanto traffico e che dunque lo spazio su disco necessario era stato sottostimato. Google che ha poco spazio su disco sembra una barzelletta. E poi, se nemmeno loro se ne aspettavano tanti, quanti sono gli utenti che già usano il servizio?

Da varie fonti pare credibile che abbiano già superato il milione. Anzi, dovendo credere a Eric Schmidt di Google, gli utenti sarebbero già più di un milione. Luiha detto "millions". Non si sa quanti, ma si parla di un tasso di crescita del 280% nella prima settimana. Ora la prossima domanda è quanto crescerà ancora. Facebook al momento dichiara di avere 750 milioni di utenti. Non dico altro.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: