Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Digicom DigiTUNE Pro S

Hardware » » Audio e Video » » Schede di acquisizione video » » Digicom DigiTUNE Pro S
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi il DigiTune Pro S di casa Digicom, importante società italiana operante nel settore delle telecomunicazioni, in grado di acquisire immagini e filmati provenienti da programmi televisivi.



Il prodotto da noi testato è di colore nero lucido con bande laterali grigio chiare, dalle dimensioni di 30 x 15 x 80 mm e dal peso di 28 gr., presenta anteriormente sotto il cappuccio una spina USB; sul lato destro vi è la presa per l'ingresso audio / video analogico; posteriormente è disposto il connettore per l'antenna TV; sul lato superiore vi è una finestra semitrasparente che può assumere colori blu (ricerca canale) e verde (dispositivo attivo).



Il DigiTune Pro S è un ricevitore combo TV DVB-T/ TV Analogica, con supporto TV in alta definizione HDTV, in grado di ricevere in ingresso il segnale dell'antenna TV a 75 Ohm, nonché tramite l'adattatore incluso di ricevere in input i segnali audio / video analogici. Le informazioni acquisite vengono quindi trasformate in file di formato video MPEG2 Main Profile e Main Level e formato audio MPEG2 Layer I e II.



Il prodotto viene fornito con un'ampia gamma di materiale a supporto, dalla cavetteria alla antenna, dal telecomando al software per gestire le molteplici capacità del dispositivo.

L'utilizzo del DigiTune Pro S per la visione della TV è semplicissimo. Abbiamo proceduto all'installazione del software allegato su un notebook Fujitsu Siemens Amilo1650G munito di Windows XP HE SP2, quindi abbiamo inserito il dispositivo in una porta USB 2.0 libera. Connessa l'antenna della TV, dopo uno scan delle frequenze per identificare i canali che si possono ricevere, è stato possibile guardare la televisione sul computer. Mediante il telecomando in dotazione, particolarmente ricco di funzioni, è possibile la totale gestione del dispositivo senza dover operare continuamente da computer.

Dopo un uso intenso del DigiTune Pro S (come vari scan delle frequenze) abbiamo notato un riscaldamento del dispositivo. Nulla di preoccupante ma è bene, soprattutto nei computer portatili, connetterlo ad una porta USB lontana dal sistema di dissipazione calore della CPU.



Degno di nota è il software incluso in grado di offrire interessanti features, tra le quali il Picture in Picture, programmare registrazioni di canali televisivi nel tempo anche 'risvegliando' il computer che si trova in stand-by, catturare immagini singole e multiple, effettuare il parental control mediante password, avere a disposizione la EPG (guida ai programmi) ed il televideo. Inoltre, tramite la porta di ingresso audio/video analogica è possibile acquisire in digitale cassette riprodotte da un videoregistratore o da una video camera.



Per concludere siamo di fronte ad un prodotto completo sia dal punto di vista hardware che software, munito a corredo di vario materiale indubbiamente utile. Il DigiTune Pro S è un dispositivo utilizzabile non solo su notebook ma anche desktop, per qualsiasi fascia di utenza, permettendo di avere sempre a disposizione un televisore in grado di fornire informazioni o svago, ad un prezzo contenuto.



La confezione comprende: il DigiTune Pro S, un telecomando ad infrarossi, 2 batterie AAA per il telecomando, una prolunga cavo USB 2.0, un cavo per cattura audio/video, una antenna TV da tavolo, una guida rapida per installazione, un CD-ROM contenente driver e software.


Vantaggi:
  • Vasto materiale a corredo
  • Peso e dimensioni contenuti
  • Prezzo abbordabile


Svantaggi:
  • Manca una borsa o un sacchetto per raggruppare il materiale durante il trasporto


Hardware correlati a "Digicom DigiTUNE Pro S ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Input
  • antenna TV 75 Ohm, cattura Audio/Video analogica

  • Output Audio
  • non previsto, in uscita dal jack predisposto nel computer

  • Risoluzione video massima
  • --


Dati:

Produttore: Digicom S.p.A.
Costo: € 79,62 [Compra Digicom DigiTUNE Pro S ]
Driver: Driver per Digicom DigiTUNE Pro S
Sistemi Operativi: XP/Vista
Configurazione hardware: Pentium 4 2.0 GHz o sup., 128MB RAM (256MB per HDTV), scheda VGA con almeno 8MB di memoria (32MB per HDTV), scheda audio o chip integrato, una porta USB 2.0 libera
Software in dotazione: Digital TV
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 9
Qualità/Affidabilità: 8
Innovazione: 8
Voto complessivo: 8.5
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Digicom DigiTUNE Pro S : La confezione ed il contenuto
La confezione ed il contenuto


Digicom DigiTUNE Pro S : Il dispositivo
Il dispositivo


Digicom DigiTUNE Pro S : Vista da tergo
Vista da tergo


Digicom DigiTUNE Pro S : Il programma di gestione
Il programma di gestione



Ultimo aggiornamento scheda:  18/01/08

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.