News: tutti i segreti di Internet
Windows 8 RTM è gratis da scaricare - news originale

Windows 8 RTM è gratis da scaricare

Condividi:         webmaster 1 17 Agosto 12 @ 09:00 am



Microsoft ha reso disponibile la release finale di Windows 8 agli iscritti a MSDN e TechNet. All'interno ci sono un paio di sorprese, un grande cambio da Windows 7, e un cambio di nome portentoso.

Il 1° di Agosto Microsoft ha rilasciato la versione finale del codice ai produttori di hardware. Ieri, Microsoft ha presentato questa stessa versione agli sviluppatori e ai provessionisti dell'IT iscritti a MSDN e a TechNet.

È anche disponibile una versione trial, del tutto identica alla versione rilasciata agli OEM e a quella scaricabile tramite MSDN e TechNet, anche in Italiano. A differenza dalla versione scaricata via MSDN o TechNet, la versione trial scade dopo 90 giorni. Dopodiché il desktop diventa nero, viene mostrato un messaggio che il sistema operativo non è genuino e il PC si spegne ogni ora senza dare la possibilità di salvare.

Sono ovviamente anche disponibili varie versioni non ufficiali.

Il numero ufficiale di questa versione di Windows è 6.2, il che la mette nella stessa famiglia di Windows 7 (6.1) e Windows Vista (6.0.)

L'hardware richiesto resta praticamente invariato da quanto richiesto per Windows 7 e da quanto richiesto dalla versione preview, ovvero:
- Processore: 1 GHz o superiore
- RAM: 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit)
- Hard disk: 20 GB
- Scheda grafica: Scheda compatibile con Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Le differenze con la versione preview sono relativamente poche, ma sono comunque interessanti.

Microsoft ha implementato di default il setting di Do Not Track per Internet Explorer 10.

Un cambiamento enorme, almeno in termini simbolici è il nome del file manager. Per 17 anni è stato conosciuto come Windows Explorer, ma ora lo troverete semplicemente sotto il nome di File Explorer.

Finalmente ci siamo liberati di Aero. Microsoft ha minacciato di rimuovere l'interfaccia Aero fin dal suo primo debutto in Vista, ma questa è riuscita comunque a sopravvivere all'arrivo di Windows 7 arrivando persino alla Release Preview di Windows 8. Ma in Windows 8 RTM non c'è davvero più, rimpiazzata dalla nuova interfaccia Windows Metro 8.

Le app sono ora a pagamento. La versione RP di Windows 8 aveva offerto oltre 100 app gratis, ma nell'ultima versione queste sono diventate a pagamento e costano da $1,49 a $999 nel Windows Store.

"Nei miei test, la performance è eccellente, anche con un PC di quasi 5 anni. Come nel caso della Release Preview, l'avvio e la chiusura sono velocissimi e tutte le app che ho usato sono state molto veloci," ha dichiarato ZDNet.

La versione retail sarà disponibile dal 26 Ottobre.



Un commento a "Windows 8 RTM è gratis da scaricare":
Anonimo Anonimo il 05 Novembre 12 @ 18:56 pm



Mmm buono ...Forse!!!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: