News: tutti i segreti di Internet

Video MPEG H.265 con dimensione dimezzata e qualità HD

Condividi:         webmaster 17 Agosto 12 @ 08:00 am

Il nuovo High Efficiency Video Coding (MPEG H.265) sarà disponibile dal prossimo anno e risolverà il problema del traffico video soprattutto in ambito mobile. Promette la stessa qualità dell'MPEG H.264 a fronte di una riduzione del 50% del bit rate.

Il nuovo standard video MPEG H.265, chiamato High Efficiency Video Coding, raddoppia l'efficienza rispetto all'attuale H.264. Motion Picture Experts Group ha confermato di essere riuscita a soddisfare gli standard internazionali per i formati di compressione e quindi già dal 2013 si potrà godere di tutti i vantaggi di questa innovazione. Rispetto all'H264 si parla del mantenimento della qualità HD a fronte di un dimezzamento della dimensione dei file.

"C'è molto interesse da parte dall'industria perché vuol dire che puoi ridurre del 50% il bit rate e comunque mantenere la stessa qualità video, o raddoppiare il numero di canali televisivi con la stessa banda passante, il che avrebbe un grande impatto sul settore", ha sottolineato Per Fröjdh, Manager per la Visual Technology dell'Ericsson Research, Group Function Technology. "I video rappresentano la parte più consistente del traffico dati che viaggia sulle reti, particolarmente in ambito mobile, e la proporzione sta crescendo: entro il 2015 si prevede che possa raggiungere il 90% del traffico"...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.

News correlate a " Video MPEG H.265 con dimensione dimezzata e qualità HD":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: