pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/vittoria_apple_samsung_deve_pagare_1_miliardi/71869.htm



Vittoria Apple: Samsung deve pagare $1,05 miliardi

Legale: webmaster 25 Agosto 12 @ 05:00 am




La giuria ha raggiunto un verdetto nel caso che vede contrapposte Apple e Samsung nel processo sui brevetti che si è tenuto a San Jose in California. Apple ha avuto ragione della maggior parte delle sue richieste contro Samsung e la giuria ha stabilito che Samsung dovrà pagare oltre $1 miliardo con il rischio che venga vietata la vendita di vari dispositivi Samsung negli Stati Uniti.

La giuria ha convalidato la maggior parte delle richieste di Apple per molti smartphone e tablet, ordinando a Samsung di pagare $1,049 miliardi. La giuria ha inoltre stabilito che almeno alcune di queste violazioni sono state fatte di proposito, il che potrebbe portare il giudice Lucy Koh ad aumentare la cifra dovuta.

Tra i brevetti violati c'è l'effetto bounceback - ovvero cosa succede quando un utente cerca di scrollare oltre il bordo dello schermo, il doppio tap per zoomare, il pizzicotto per zoomare oltre alle icone e al design degli iPhone, iPad e iPod Touch.

Gli smartphone trovati in violazione sono, tra gli altri, il Galaxy S, Galaxy S II, Nexus S, Mesmerize, Vibrant, Fascinate, Skyrocket, Continuum, Prevail, Infuse, Gem, Mesmerize, Indulge, Replenish, Epic 4G Touch, Droid Charge, Galaxy Tab e Tab 10.1. Non si sa ancora se a Samsung verrà permesso di continuare a vendere questi dispositivi negli Stati Uniti.

La giuria ha rifiutato la richiesta di Samsung per cui alcuni brevetti Apple dovrebbero essere dichiarati invalidi. La giuria ha anche rifiutato la tesi di Samsung secondo cui l'iPhone e l'iPod Touch violino alcuni brevetti Samsung.

Le mozioni post processo verranno annunciate il 20 Settembre, ma il processo non è certo finito qui: Samsung si appellerà sicuramente a questa decisione e questa volta il processo si svolgerà a Washington in un tribunale specializzato in brevetti.

Era andata meglio a Samsung in Corea.



© 2000-2024 pc-facile.com