Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Star Wars su internet. FBI chiude tutto

Condividi:         ale 1 27 Maggio 05 @ 18:00 pm

Prima dell'uscita del film nelle sale statunitensi il file torrent era già presente su alcuni siti, l'FBI ha però provveduto a chiudere tutto.

I siti presi di mira dai federali sono Elite Torrents e Bit-ance, le forze dell'ordine però non sono state capaci di risalire all'origine della distribuzione ed impedire così i download che al momento della chiusura del sito contava già 10.000 file scaricati a buon fine.

L'incriminazione è quella di violazione delle leggi sul copyright, dato che questi due siti avrebbe facilitato il download di oltre 2 milioni di file protetti dalle su dette leggi.
Il blitz è stato possibile grazie alla più avanzata unita telematica americana (CatchTeam) e a una segnalazione da parte della MPAA.
La Casa Bianca ha quindi voluto lanciare un forte messaggio per tutti coloro che usano sistemi legittimi e legali (come BitTorrent) per lo scambio di file illegali.

Infatti i federali non daranno tregua a chi scambia materiale protetto da copyright e non ci sarà nessuna via di scampo.

News tratta da http://www.orebla.it



Un commento a "Star Wars su internet. FBI chiude tutto":
Dylan666 Dylan666 il 27 Maggio 05 @ 23:23 pm

Non ci sarà via di scampo...? Mi fanno ridere, dovrebbero mettere in galera o multare milioni di persone sparse su tutto il globo, controllare dozzine di tipi di P2P, centinaia di server, milioni di tabulati di traffico. Senza contare il comercio dei DVD pirata.

Chi non ha scampo è il mercato audiovisivo. O si decide a dare uno svolta ai costi per il consumatore oppure può rinunciare a rincorrere i mancati introiti con queste "cacce al pirata".

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: