News: tutti i segreti di Internet
India: gli ISP bloccano il file sharing - news originale

India: gli ISP bloccano il file sharing

Condividi:         ezechiel2517 23 Luglio 11 @ 09:00 am

Secondo quanto riportato da più fonti provenienti dall'India, gli utenti di alcuni grossi Internet Service Provider non riescono più ad accedere i più grandi siti per il file sharing a livello mondiale. Su quello che sembrerebbe essere un ordine del governo indiano, RapidSahre, MegaUpload, MediaFile, HotFile e molti altri ancora, sono stati tutti bloccati a livello di ISP.

In India, il secondo paese più popolato del pianeta, vivono oltre 1,2 miliardi di persone. Si tratta, senza dubbio, di un mercato di peso. Con un aumento sensibile delle persone informatizzate, è anche una potenziale miniera d'oro per l'industria della musica, dei video e dei software.

Ovviamente, un aumento delle persone con conoscenze informatiche, significa anche un aumento delle persone che fanno uso di siti per il file sharing e quindi un potenziale aumento dell'uso dei prodotti non conformi ai copyright. Ma ora sembra, per qualsiasi ragione ci sia dietro, che lo sharing dei file non sia più consentito ai cittadini indiani. Nelle scorse 24 ore, gli utenti degli Internet Service Provider più grandi del mondo hanno scoperto che per loro l'accesso ai siti per la condivisione di file è negato. Secondo le prime indiscrezioni il blocco è stato ordinato dal dipartimento delle telecomunicazioni del governo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: