News: tutti i segreti di Internet
Fenomeni Internet: Star Wars Kid - news originale

Fenomeni Internet: Star Wars Kid

Condividi:         ale 5 10 Luglio 08 @ 08:00 am

Mai sentito parlare di Star Wars Kid? È un cosidetto fenomeno del web - molto divertente - che appassiona e spopola dal 'lontano' 2002.


In Star Wars Kid un ragazzo si riprende alle prese con l'imitazione delle movenze del celebre Darth Maul, Sith di Guerre Stellari, personaggio noto per la famosa e quantomai ripresa battaglia con la spada laser.
Il giovane interprete armato di un'asta pr recuperare palline da golf cerca di riprodurre le movenze di Maul aggiungendo del suo in termini di audio...

A seguito dell'interpretazione il giovane dimentica la videocamera che viene poi trovata dai compagni che pubblicano online il curioso filmato finito poi su YouTube. Costoro vengono in seguito citati legalmente dai genitori per aver creato danni morali al giovane, costretto a ricorrere a cure psichiatriche (continua dopo il video)...



Il video è stato distribuito nel corso degli anni su diversi canali facendone un vero e proprio fenomeno del web: solo su YouTube conta oltre 8 milioni di visite, scaricato oltre 15 milioni di volte nel mondo e fonte di creazione di fantasiose varianti. Qualche tempo fa addirittura è stata promossa una petizione, firmata da 16.000 persone, per chiedere al regista - simpatizzante di Star Wars Kids - di inserire nel sequel una particina per il giovane fenomeno.

Perchè fenomeno? Semplicemente per l'attenzione che ha attirato su di sè l'episodio: il numero di visite è notevolmente superiore a portali nazionali di spicco. Qualche numero? Mercoledì scorso il video contava 7.977.375 visite, oggi siamo a quota 8.080.984. Questo vuol dire 103.609 visite alla settimana, 14.801 al giorno in media: il 29 giugno scorso siti come Mediaset Premium hanno ottenuto 16.691 visite, Tg5 15.510 e Motonline/Dueruote 14.537; il 30 giugno Radio Capital ha ottenuto 11.917 visite, Mediaset Italia Uno 13.844, Casa 24 del Il Sole 24 Ore 12.780 e solo per citarne alcuni. L'essere fenomeno vuol dire non "scadere" mai, andare di moda anche dopo anni e battere, per numero di visite, portali che offrono informazione quotidiana e aggiornata.

Tra le varianti più particolari (oltre 100) spiccano i Matrix Agents (file WMV) e Gladiator Kid (file WMV) oltre naturalmente alla serie di vignette umoristiche create su misura e alla comparsa del giovane in un videogames come potete visionare in questo filmato (file WMV).
Nel corso del tempo altri casi disperati sono finiti immortalati sul web: altre storie nella prossima news sui "Fenomeni Internet" ;-)



5 commenti a "Fenomeni Internet: Star Wars Kid":
Anonimo Anonimo il 11 Luglio 08 @ 09:31 am

Questo me lo ricordo nel lontanto 2003!

Anonimo Anonimo il 12 Luglio 08 @ 21:57 pm

Peccato che zio George non gli abbia dato una parte!

Anonimo Anonimo il 12 Luglio 08 @ 23:34 pm

Pure io, Anonimo ;-)

mas mas il 13 Luglio 08 @ 12:26 pm

hiuuusihuihuihuid

ke kazzone!! :D

Ruben di Biella Ruben di Biella il 16 Luglio 08 @ 11:32 am

Ha fatto bene ad andare in cura...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: