pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/star_wars_internet_fbi_chiude_tutto/32143.htm



Star Wars su internet. FBI chiude tutto

Pirateria: ale 27 Maggio 05 @ 18:00 pm


Prima dell'uscita del film nelle sale statunitensi il file torrent era già presente su alcuni siti, l'FBI ha però provveduto a chiudere tutto.

I siti presi di mira dai federali sono Elite Torrents e Bit-ance, le forze dell'ordine però non sono state capaci di risalire all'origine della distribuzione ed impedire così i download che al momento della chiusura del sito contava già 10.000 file scaricati a buon fine.

L'incriminazione è quella di violazione delle leggi sul copyright, dato che questi due siti avrebbe facilitato il download di oltre 2 milioni di file protetti dalle su dette leggi.
Il blitz è stato possibile grazie alla più avanzata unita telematica americana (CatchTeam) e a una segnalazione da parte della MPAA.
La Casa Bianca ha quindi voluto lanciare un forte messaggio per tutti coloro che usano sistemi legittimi e legali (come BitTorrent) per lo scambio di file illegali.

Infatti i federali non daranno tregua a chi scambia materiale protetto da copyright e non ci sarà nessuna via di scampo.

News tratta da http://www.orebla.it



© 2000-2024 pc-facile.com