News: tutti i segreti di Internet

Posizionamento su Google siti web: domini con stesso nome di keywords

Condividi:         webmaster 02 Ottobre 12 @ 10:00 am

Stop ai buoni posizionamenti nel motore di ricerca di Mountain View come conseguenza di un dominio ben ottimizzato. Impatto sullo 0,6% delle query.

Google definisce la politica seguita con il suo motore di ricerca. Nei risultati saranno penalizzati quei siti che fanno uso di nomi di dominio troppo ottimizzati. A spiegarlo è stato l'ingegnere della società di Mountain View Matt Cutts con un messaggio pubblicato sulla bacheca di Twitter: "Minor weather report: small upcoming Google algo change will reduce low-quality exact-match domains in search results". La modifica nell'algoritmo del motore di ricerca è pensata per fare un po' di pulizia autunnale in termini di efficienza e di efficacia dei risultati proposti.

Troppi siti, infatti, strutturati in poche pagine, con contenuti di bassa qualità e raramente aggiornati, ottengono una visibilità spropositata solo per avere nel dominio le giuste parole chiave. Per chi lavora con il web. si tratta di un cambiamento benvoluto e atteso da tempo. La percentuale degli spazi web coinvolti è chiaramente limitata, ma incisiva. Nei soli Stati Uniti sono previste conseguenze sullo 0,6% delle query. Appare scontato come i siti che lavorano correttamente ovvero non fanno uso di link spazzatura e i domini non sono pensati in modo strumentale, non subiranno ripercussioni di alcun tipo...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: