Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google, ricerche più "intelligenti", il Knowledge Graph anche in

Condividi:         webmaster 10 Dicembre 12 @ 14:00 pm

Dal 5 dicembre il motore di ricerca attiverà il nuovo algoritmo che consente di individuare informazioni contestualizzate e collegate tra loro. Di fatto elaborando la richiesta senza limitare a fornire corrispondenze di parola. Ecco come funziona.

Arriva anche in Italia la ricera "più intelligente" di Google. A partire dal 5 dicembre, il nuovo algoritmo Knowledge Graph interesserà anche i risultati di ricerca di Google in italiano. L'idea è di consentire all'utente di Google di cercare cose, persone o posti in modo nuovo, ottenendo risultati che rispecchiano la reale entità del termine cercato e che tengono presente tutte le possibili corrispondenze.

Spesso una stessa parola ha più di un significato, e per lungo tempo la ricerca web si è limitata a creare delle corrispondenze tra interrogazioni e parole chiave, senza andare oltre. Con Knowledge Graph ad esempio, Google elabora il fatto che "Parma" è una città, ma anche una squadra di calcio, un'università e molto altro e tiene presente questi diversi aspetti nel momento in cui fornisce i risultati di ricerca...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: