News: tutti i segreti di Internet

Se violi un sistema informatico in Italia ti assumono subito

Condividi:         webmaster 02 Ottobre 12 @ 11:00 am

Il giovane hacker che ha orchestrato la violazione del sistema informatico dell'Istituto Itis Marzotto di Valdagno sarà assunto da una società thienese di Consulting Engineering. La sua bravata non è passata inosservata.

Il giovane hacker che ha violato il sistema informatico dell'Istituto Itis Marzotto di Valdagno interessa a una società thienese di Consulting Engineering. Insomma, la bravata informatica è valsa così tanta pubblicità che la Ceremit di Thiene ha pensato bene di riservare al giovane un posto nel suo dipartimento di information technology. Non è la prima volta che avviene qualcosa di simile nel settore della sicurezza, ma fino a ieri sembrava un fenomeno tipicamente statunitense. Se non altro perché i cyber-attacchi d'oltreoceano sono sempre stati più eclatanti.

"Non discuto il reato, spetta alla magistratura accertare. Ma quel ragazzo sembra essere veramente in gamba e dobbiamo dargli una possibilità. Molti dei consulenti delle aziende americane sono stati prima degli hacker", ha infatti sottolineato uno dei responsabili di Ceremit, Alessandro Petracca...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: