Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, arriva anche Windows Phone 8

Condividi:         webmaster 31 Ottobre 12 @ 15:00 pm

Microsoft lancia Windows Phone 8. E, con esso, anche la sfida ad Apple e Android, per riguadagnare quote nel combattutissimo mercato degli smartphone. Il look del nuovo sistema operativo mobile di Redmond assomiglia molto a quello della sua versione per pc, Windows 8 - presentata solo la scorsa settimana.

Del suo predecessore (WP 7.5) rimane la navigazione a tiles, ossia widget che mostrano anche informazioni tratte da Internet in tempo reale (come le condizioni meteo, gli aggiornamenti di stato da Facebook o le ultime email ricevute). Ma il kernel della piattaforma non è più quello del vecchio Windows Phone, bensì proprio lo stesso del suo equivalente per computer, il che dovrebbe tra l'altro consentire una più semplice portabilità delle applicazioni tra i due ambienti.

Molti dei dettagli di WP8 si conoscevano già dall'ultimo evento di giugno, ma Microsoft aveva mantenuto qualche asso nella manica da svelare a San Francisco. Il principale riguada la velocità di Internet Explorer 7, che sarebbe sette volte superiore a quella della versione di WP 7.5 nella gestione di pagine web basate su Javascript, raggiungendo dunque le prestazioni di altri ottimi browser mobile...



Continua a leggere questa notizia su itnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: