News: tutti i segreti di Internet

Ecco le differenze tra Windows 8 e Windows RT

Condividi:         webmaster 25 Ottobre 12 @ 16:00 pm

La rivoluzione Microsoft è alle porte e abbiamo accennato più volte alla confusione che potrebbero generare le diverse versioni del nuovo sistema operativo: facciamo un po' di chiarezza sulle differenze più importanti tra Windows 8 e Windows RT.

Abbiamo già provato a spiegarti brevemente che il passaggio a Windows 8 sarà un evento cruciale per il futuro di Microsoft: il gigante di Redmond si è preso parecchi rischi questa volta e vuole tentarle tutte per riconquistare la posizione di leadership che le competeva fino a qualche anno fa. Il nuovo sistema operativo - pensato su misura per l'era post-PC - presenta, però, parecchie incognite, prima tra tutte la coesistenza di due versioni molto diverse tra loro, che potrebbero creare una gran confusione nella testa degli utenti.

Microsoft ha assicurato che formerà in modo adeguato gli addetti alla vendita, per poter spiegare ai potenziali clienti tutte le differenze che esistono tra Windows 8 e Windows RT. Ci sembra, però, opportuno anticipare - seppur di pochi giorni - i tempi e riassumerle sommariamente a beneficio dei nostri lettori. D'accordo, c'è innanzitutto una differenza di architetture - Windows RT è stato ideato appositamente per i dispositivi mobili dotati di processori ARM, mentre Windows 8 funziona solo sui dispositivi Intel più tradizionali - ma questo già lo sapevamo tutti: vediamo, invece, gli altri punti salienti...



Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: