News: tutti i segreti di Internet
Negli USA più di uno smart phone su due è Android - news originale

Negli USA più di uno smart phone su due è Android

Condividi:         ezechiel2517 16 Luglio 12 @ 08:00 am

Una nuova ricerca di mercato, concentrata sul territorio statunitense, sembra indicare che la fetta di mercato coperta dai dispositivi con sisteka operativo Android è superiore al 50%. Inoltre, quasi il 60% di coloro che hanno acquistato uno smart phone nel giugno di quest'anno ha scelto un dispositivo con il sistema operativo di Google.

La ricerca, eseguita dalla Nelson, mostra che la percentuale degli Androidiani è cresciuta stabilmente nel 2012 fino a raggiungere, per il solo mercato degli Stati Uniti il 55% degli utenti. Questo trend potrebbe essere spiegato con il rapido incremento degli acquisti di smart phones negli Stati Uniti d'America. Negli ultimi tre mesi due telefoni ogni 3 acquisti erano degli smart phones. Nello stesso periodo il numero di smart phone con Android come sistema operativo sono stati il 51%, circa 1 ogni 3 è stato un iPhone e solamente 9 stamrt phone su 100 erano stati prodotti dalla RIM.

La situazione del mercato, cosi come è stata delineata dallo studio, è molto simile a quella appena descritta. Android è il sistema operativo leader del mercato con qualcosa più del 50%. Apple è al secondo posto con circa il 34% e quindi BlackBerry si becca la medaglia di bronzo, ma molto indietro, con l'8% per mercato. Windows Phone e gli altri sistemi operativi si spartiscono il rimanente 6%.

La situazione potrebbe ovviamente mutare nei prosimi mesi, con tutte le novità attese per i prossimi mesi.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: