News: tutti i segreti di Internet
Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno - news originale

Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno

Condividi:         ezechiel2517 2 24 Febbraio 14 @ 18:14 pm

Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno
Io personalmente non l'ho fatto, ma conosco una persona che ci ha provato. Installare Ubuntu Phone su un telefono. Se ci volete provare anche voi vi consiglio di armarvi di tantissima pazienza, di avere un caricabatteria e una batteria perfettamente funzionanti (l'esperienza per la batteria può risultare piuttosto traumatica) e quindi di trovare un dispositivo con l'hardware supportato. Vi ho spaventato ma vi sarebbe comunque piaciuto provare perché vi piace il sistema operativo open source della Canonical? State tranquilli, entro la fine dell'anno saranno disponibili i primi dispositivi con Ubuntu Phone gia installato. Canonical infatti ha già trovato l'accordo con alcuni produttori di smartphone per avviare la produzione dei primi dispositivi.

I partner non sono grandissimi nomi in Europa, ma la Meizu (una delle due, l'altra è la BQ) è un colosso del mercato cinese e il mercato cinese è in fortissima espanzione, i presupposti per entrare con il botto in un mercato fortemente competitivo come quello della smart-telefonia ci sono.

Ovviamente il dubbio più grande è che Ubuntu possa rischiare di fare lo stesso errore che ha inizialmente penalizzato i Lumia: Un app store scarsamente rifornito. Per i principali sistemi operativi ci sono Store fornitissimi e app per ogni necessità, app alle quali gli utenti sono poco disposti a rinunciare. Diventa quindi essenziale saper gestire questo aspetto. Questo non dovrebbe essere un problema con Ubuntu Phone, perchè grazie all'HTML5 sarà posibile far girare sul dispositivo una qualsiasi app che gira su Android o iOS. Per il giorno del lancio sul mercato ci si aspetta che una buon numero delle top app per Android e iOS saranno disponibili

A questo si deve aggiungere che il sistema operativo sarebbe veramente open source. Da non sottovalutare il fatto che gia adesso il codice di Ubuntu Phone è molto simile al codice della versione di Ubuntu che potete avere per il desktop, e per il lancio, i due saranno praticamente identici.


News correlate a "Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno":


2 commenti a "Accordo Canonical-Produttori:Ubuntu Phone in arrivo entro la fine dell'anno":
andreabis andreabis il 24 Febbraio 14 @ 19:49 pm

Manco se mi pagano un TOT al mese!!!

domenico domenico il 03 Marzo 14 @ 14:18 pm

Io farei da tester

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: