News: tutti i segreti di Internet
RIM perde ancora: $147 milioni di danni - news originale

RIM perde ancora: $147 milioni di danni

Condividi:         webmaster 16 Luglio 12 @ 07:00 am

Venerdì, una Corte di San Francisco ha trovato RIM colpevole di violare un brevetto detenuto da Mformation Technologies e ha ordinato alla società canadese di pagare $147 milioni in danni.

Nel 2008 Mformation Technologies ottenne un brevetto che copriva i metodi per gestire remotamente gadget wireless, tra cui anche cellulari e smartphone. Cioé, per capirci meglio, Mformation, detiene un brevetto che permette a operatori e produttori di cellulari di modificare aspetti del nostro cellulare da remoto. Ad esempio se questo fosse rubato potrebbero bloccarlo o, se scarichiamo contenuto pericoloso, possono aiutarci a rimuoverlo.

"Mformation ha inventato la categoria della gestione dei device alla fine degli anni 90 e stava innovando in questo settore molto prima che il mercato capisse l'importanza della gestione da remoto," ha dichiarato Rakesh Kushwaha, fondatore di Mformation.

Ma come sono arrivati a una cifra così esorbitante? Stando a una dichiarazione di Amar Thakur, un avvocato di Mformation, la giuria ha concesso un rimborso di $8 a device venduto negli Stati Uniti. Già perché i $147 milioni coprono solo le vendite negli Sati Uniti. Ovviamente RIM non ha ancora pagato un centesimo e si starà preparando per l'appello.

Un chiaro esempio di come siano dannosi i brevetti software.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: