Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Le app vanno in crash più frequentemente su iOS - news originale

Le app vanno in crash più frequentemente su iOS

Condividi:         ezechiel2517 1 01 Aprile 14 @ 06:06 am

Le app vanno in crash più frequentemente su iOS
Il punto debole di Android è la frammentazione. Non me lo sono inventato io, è noto e sono in molti a puntare il dito contro il sistema operativo con il maggior numero di versioni in uso. Così come è noto che uno dei punti di forza di iOS è avere la quasi totalità dei dispositivi allineati all'ultima versione del sistema operativo.

La difficoltà è presto detta. Con tante versioni differenti, gli sviluppatori hanno più di qualche problema a creare app che possano andare bene per Android in senso lato, molto più spesso vanno su Android in senso stretto, ovvero dalla versione X in poi. A logica verrebbe da dire che mettersi a tavolino a creare una app per Android non è un lavoro facile. Evidentemente però chi si mett a farlo lo fa meglio di chi si trova il compito facilitato da un sistema operativo uniformemente distribuito su oltre il 90% dei meladispositivi.

Lo studio viene dalla Crittercism. Hanno monitorato oltre un miliardo di app per Android e per iOS, quindi è ragionevole pensare che questa analisi sia coroborata da una sostanziosa casistica statisticamente rilevante. Nella loro ricerca hanno appurato che, sebbene iOS 7.1 sia il sistema operativo con la percentuale di crash minore rispetto ai predecessori, rimane comunque sopra all'anatagonista principale.

Secondo Crittercism, le app su iOS 7.1 vanno in crash solo 16 volte ogni 1000, la miglior performance mai registrata a Cupertino. Ma per quanto buona, dovrebbe essere più che dimezzata per arrivare ai livelli di Android. Sul sistema operativo di Google vanno in crash solamente 7 app ogni 1000.



Un commento a "Le app vanno in crash più frequentemente su iOS":
eduardo eduardo il 07 Aprile 14 @ 10:27 am

Ciò dimostra che la concorrenza fa bene. I sistemi chiusi come IOS creano rendite di posizione che portano a trascurare molte cose, tanto i "fessi" sono obbligati ad usarli

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: