News: tutti i segreti di Internet
Si allontana la possibilità di uno smartphone dual boot - news originale

Si allontana la possibilità di uno smartphone dual boot

Condividi:         ezechiel2517 1 20 Marzo 14 @ 06:06 am

Si allontana la possibilità di uno smartphone dual boot
Le voci che volevano un dispositivo Huawei dual boot sono state smentite dalla stessa azienda cinese. La Huawei ha infatti confermato che non è assolutamente nei suoi piani rilasciare uno smartphone che possa avere come sistema operativo sia Windows Phone 8 che Android, di fatto ritrattando quanto lasciato trapelare qualche tempo fa quando le voci del dispositivo dual boot avevano raggiunto più di un orecchio attento.

"La Huawei mantiene una mentalità aperta per quel che riguarda i sistemi operativi di sistemi mobili" ha detto un portavoce della compagnia di telecomunicazioni cinese "ad ogni modo, la maggior parte dei nostri prodotti si basa sul sistema operativo Android e per ora non rientra nei nostri piani per l'immediato futuro sperimentare un dispositivo che sia in grado di ospitare due sistemi operativi e sia in grado di operare in dual boot."

Questa affermazione va in direzione decisamente opposta a quella che descriveva la possibilità di un dispositivo simile come reale e ne data anche una fantomatica data di lancio ufficiale all'interno del secondo trimestre dell'anno in corso.

Ad ogni modo Huawei non è l'unica ad avere mostrato un qualche interesse verso questo tipo di dispositivi. Inoltre, sebbene Huwaei abbia con questa ultima dichiarazione definitivamente chiuso la porta sul dispositivo dual boot, non ha smentito la possibilità che alcuni smartphone prodotti dalla Huawei possa avere Windows Phone 8 come sistema operativo. "Microsoft è e rimane un partner globale per la Huawei. Fintanto che ci sarà richiesta per Windows Phone, noi continueremo a proporlo." è la dichiarazione del portavoce di Huawei a riguardo.



Un commento a "Si allontana la possibilità di uno smartphone dual boot":
Eduardo Eduardo il 24 Marzo 14 @ 10:46 am

Un dispositivo dual boot è una di quelle cose che ho sempre evitato, complicano la gestione delle macchine, se ne ho la necessità di avere 2 sis.op. preferisco avere 2 macchine dedicate, funzionano molto meglio.Inoltre Win phone non è certo un sistema agile per uno smartphone, l'ho testato ed abbandonato per android, anche come sistema operativo per il lavoro, almeno non sono schiavo di Microsoft

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: