News: tutti i segreti di Internet
Microsoft Xbox720 e SONY PS4, che la sfida abbia inizio - news originale

Microsoft Xbox720 e SONY PS4, che la sfida abbia inizio

Condividi:         ezechiel2517 04 Gennaio 13 @ 09:00 am

Microsoft Xbox720 e SONY PS4, che la sfida abbia inizio
Mentre Microsoft annuncia che tra poco più di 5 mesi sarà possibile avere le prime impressioni sulla nuova Xbox720, SONY si da un po la zappa sui piedi annunciando il brevetto di un sistema di sicurezza che potrebbe avere conseguenze drammatiche per chi compra/vende/usa giochi di seconda mano.

Poco più di 150 giorni e poi inizierà l'E3 2013 e Microsoft sta facendo un gran rumore nella blogosfera, a partire dal countdown che è apparso nel blog personale di Larry 'Major Nelson' Hryb, uno che ha il suo nome legato a doppio nodo con la console di casa Redmond. E quindi, che si chiami Xbox Infinity, Xbox Loop o Xbox Next, questi i nomi più papabili, il termine ultimo sarà l'evento che si terrà a Los Angeles il prossimo giugno.

I competitor sono avvisati. Gia... i competitor. SONY ha già fatto trapelare qualche informazione sulla prossima PS4 e la notizia più recente rischia di renderla molto meno 'amichevole'. Usando un sistema, che sta brevettando, che sfrutta un tag RFID, potrebbe infatti rendere impossibile l'uso di giochi di seconda mano. Il sistema permetterebbe di controllare se il gioco è gia stato giocato su un'altra console, bloccandone l'utilizzo su tutte le altre. E se state pensando che basta non mettere online la console per aggirare il blocco, sappiate che funziona indipendentemente dalla possibilità di comunicare via Internet. Non è chiaro se SONY intenda usare questo metodo per tutti i giochi che verranno rilasciati o solo per alcuni, ma questo rischia di bloccare il sempre più fiorente mercato dei giochi di seconda mano. Sono solo congetture, una parte del colosso giapponese, la SONY Computer Enterainment America, ha gia espresso più volte il suo giudizio negativo su tutti i meccanismi che potrebbero danneggiare il riciclo dei giochi. E con la Xbox720 che soffia sul collo, certe decisioni non dovrebbero essere prese a cuor leggero.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: