Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8 - news originale

HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8

Condividi:         ezechiel2517 1 18 Dicembre 12 @ 09:00 am

HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8
La HTC potrebbe aver messo in soffitta l'idea di realizzare uno smartphone con schermo a 5 pollici e sistema operativo made in Redmond e la ragione sarebbe legata alla qualità del display.

Secondo fonti ben informate interne all'azienda Taiwanese, la paura è che una bassa risoluzione, quando spinta su schermi più grandi, potrebbe dare risultati poco competitivi, se messi a confronto con la qualità offerta dai competitors. Sempre secondo la fonte infatti, il sistema operativo di Microsoft non sarebbe in grado di sostenere le stesse risoluzioni che Android è invece capace di gestire. HTC infatti gia ha in commercio smartphone con schermo a 5 pollici e sistema operativo Android.

Windows PHone 8 supporta solamente una risoluzione massima di 720 x 1280 e su dispositivi con schermo di dimensioni più piccole, 4,3 pollici per fare un esempio, ha una resa abbastanza simile a quello degli schermi retina. L'HTC con Android e schermo a 5 pollici viaggia a una risoluzione di molto superiore, siamo a livelli di 1080 x 1920.

A questo si aggiunga che Microsoft ha posto strette regole sui processori che possono essere utilizzati dai dispositivi venduti con il suo sistema operativo e si capisce come la HTC, che sta un po sgomitando per non perdere troppo terreno nel mercato degli smart phone, possa essere seriamente intenzionata a non gettarsi in quella che potrebbe sembrare una missione suicida.



Un commento a "HTC: 5 pollici incompatibile con risoluzione WP8":
Alessandro Malavida Alessandro Malavida il 18 Dicembre 12 @ 17:18 pm

È vero cavolo, WP 8 supporta solo quella a 720 x 1280

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: